Ospedale di Cremona, Viale Concordia 1 Padiglione n. 3, 1°piano
26100 CREMONA CR
Tel. 0372 405153
orario
Si riceve su appuntamento
Orario
lunedì dalle 11.30 alle 13.00 e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00
Orario
lunedì dalle 11.30 alle 13.00 e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00
destinatari dell'ufficio
tutti i cittadini
costo di accesso/modalità di adesione all'Ente
la prestazione è gratuita
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العربية
E' un ufficio autonomo e indipendente, che opera al di fuori di ogni rapporto di gerarchia con l'Azienda Sanitaria locale, istituito ai fini della tutela dei diritti dei cittadini rispetto ad azioni, omissioni nell'esercizio delle attività di competenza dell'azienda e/o dei servizi sanitari o sociosanitari presenti sul territorio
FINALITA' DELL'ENTE:
* ascolto e accoglienza di reclami per segnalazioni di disservizi
* Ha il compito di assicurare il pieno riconoscimento dei diritti del cittadino
* Consulenza
ATTIVITA' DELL'ENTE:
* Tutela i diritti della persona, nell'area dell'assistenza socio sanitaria
* Verifica che l'accesso alle prestazioni rese dall'unità di offerta avvenga nel rispetto dei diritti degli utenti ed alle condizioni previste nella Carta dei Servizi.
* Agisce su richiesta di qualsiasi cittadino, Organizzazione e Associazioni di rappresentanza dei cittadini, nonchè di propria iniziativa e/o in collaborazione con l'URP.
* Promuove l'intervento dei Servizi dell'Azienda nonchè l'adozione di provvedimenti da parte delle autorità competenti, qualora ne ricorrano gli estremi.
* Illustra al cittadino le possibilità di tutela giudiziaria e/o amministrativa, offerte dalle leggi vigenti per il caso specifico, indicando anche i termini delle rispettive procedure.
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E' un ufficio autonomo e indipendente, che opera al di fuori di ogni rapporto di gerarchia con l'Azienda Sanitaria locale, istituito ai fini della tutela dei diritti dei cittadini rispetto ad azioni, omissioni nell'esercizio delle attività di competenza dell'azienda e/o dei servizi sanitari o sociosanitari presenti sul territorio
FINALITA' DELL'ENTE:
* ascolto e accoglienza di reclami per segnalazioni di disservizi
* Ha il compito di assicurare il pieno riconoscimento dei diritti del cittadino
* Consulenza
ATTIVITA' DELL'ENTE:
* Tutela i diritti della persona, nell'area dell'assistenza socio sanitaria
* Verifica che l'accesso alle prestazioni rese dall'unità di offerta avvenga nel rispetto dei diritti degli utenti ed alle condizioni previste nella Carta dei Servizi.
* Agisce su richiesta di qualsiasi cittadino, Organizzazione e Associazioni di rappresentanza dei cittadini, nonchè di propria iniziativa e/o in collaborazione con l'URP.
* Promuove l'intervento dei Servizi dell'Azienda nonchè l'adozione di provvedimenti da parte delle autorità competenti, qualora ne ricorrano gli estremi.
* Illustra al cittadino le possibilità di tutela giudiziaria e/o amministrativa, offerte dalle leggi vigenti per il caso specifico, indicando anche i termini delle rispettive procedure.