Trasparenza

Versione stampabileVersione stampabile
 
L'Informagiovani è un Servizio del Comune di Cremona.
 
E' uno spazio pubblico dove è possibile trovare informazioni prevalentemente a carattere locale e nazionale su formazione scolastica e professionale, lavoro, cultura e tempo libero, mobilità e viaggi, vita sociale, sport e diritti. Per alcuni ambiti è possibile trovare anche informazioni di carattere internazionale. 
Tutti  cittadini, in particolare i giovani, possono accedere al servizio in modo autonomo o avvalersi dell’aiuto di operatori specializzati. 
Tutte le informazioni sono aggiornate, accessibili e complete e sono diffuse utilizzando strumenti e tecnologie all’avanguardia.
Sono inoltre attivi sportelli specialistici di consulenza e orientamento per affiancare e supportare le persone nella ricerca del lavoro e del percorso di studi.
All’Informagiovani le informazioni, i materiali e i servizi erogati sono gratuiti e a disposizione di tutti. 
 
 
Il D.Lgs. n. 33 del 14.3.2013 prevede la pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente di dati e informazioni relative alla struttura comunale: pertanto tutte le informazioni dedicate sono consultabili nella sezione  “trasparenza” pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Cremona.
 
 
Responsabile del Servizio Università-Informagiovani: Maria Carmen Russo
 
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE CULTURA E MUSEI 
 
 
 
 
Qualità
 
Dal 2004 l'Informagiovani è un Servizio certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 ottenuto dal CERMET (Organismo di Certificazione).
 
La certificazione è riferita ai seguenti servizi:
  • progettazione ed erogazione di servizi di informazione rivolti ai cittadini ed attività di orientamento formativo e professionale
  • gestione di eventi di comunicazione rivolti ai giovani
  • gestione della rete territoriale informagiovani.
 

Documenti

 
 
Contatti
 
Telefono: 0372.407950
Fax: 0372.407960
Indirizzo: via Palestro, 11/a – 26100 Cremona, Italia
Per ulteriori informazioni, visualizza la pagina dedicata

 

  51 letture - ultimo aggiornamento: 17-09-2015    
1