Cremona: Laboratorio gratuito di bike Academy

Versione stampabileVersione stampabile

La Camera di Commercio di Cremona presenta una iniziativa formativa gratuita, denominata “Bike Academy”, in collaborazione con il Consorzio Sol.Co Cremona, Confartigianato Imprese Cremona, Mestieri Lombardia Cremona e l’Istituto “Janello Torriani”.
L’iniziativa si rivolge a un massimo di 10 persone maggiorenni, occupate o disoccupate, che desiderano intraprendere una carriera nella bike economy, con un’attenzione particolare alla meccanica avanzata, alla manutenzione delle biciclette e delle e-bike e alle tecniche di riparazione. Cinque posti saranno riservati a disoccupati under 30.
I partecipanti avranno l’opportunità di seguire esperti del settore, attraverso lezioni pratiche e teoriche, in un’esperienza formativa, completa ed immersiva.
Il Laboratorio del Fare non solo fornirà competenze tecniche avanzate, ma potrà anche favorire la costruzione di una rete di professionisti qualificati pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Sede

Per informazioni contattare Mestieri Lombardia
Via Bonomelli, 81
26100 Cremona Cr
Tel. 0372/1786314 int.1

Ufficio di riferimento


Per iscrizioni e per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0372/1786314 o l’indirizzo e-mail cremona@mestierilombardia.it

Destinatari dell'attività

Requisiti
essere maggiorenni, occupati o disoccupati.

Programma / Calendario dell'attività

Programma:
la genesi della bicicletta
• studio e analisi deimateriali
• la trasmissione
• forcelle e ammortizzatori
• selle e accessori
• attrezzare un’officina per biciclette e e-bike
• gestione rifiuti e materiali pericolosi

Inizio corso

dicembre 2024

Fine corso

dicembre 2024

Totale ore del corso

60 ore

Suddivisione del monte ore

Durata
60 ore di lezioni teoriche e pratiche in presenza + 8 ore di corso sicurezza sul lavoro generale e rischio basso. È obbligatorio frequentare almeno il 70% delle lezioni

Costi di partecipazione

gratuito

Posti / Borse di studio disponibili

partecipanti massimo 10 partecipanti, selezionati dalla commissione in base a criteri di motivazione e attitudini personali. 5 posti saranno riservati a disoccupati under 30.

L'iscrizione deve essere presentata a

Ente di riferimento

1