TURISMO SCOLASTICO - Centro Fumetto "Andrea Pazienza"

Versione stampabileVersione stampabile

    

⇒ Scorri la pagina per tutte le info e i dettagli

 
 
Centro Fumetto "Andrea Pazienza"
 
 
 
Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" è un’associazione che opera per la promozione del linguaggio del fumetto, dei suoi autori e delle loro opere.
 
Gestisce – ormai da 30 anni - una ricchissima biblioteca di fumetti, pubblica nuovi autori, promuove molte attività culturali e aggregative, organizza mostre e grandi eventi, realizza corsi e workshop ed è un punto di accesso alla Rete Bibliotecaria Cremonese e Bresciana. L'attività si svolge a livello locale e nazionale.
 
Il servizio prestito è completamente gratuito. E’ possibile prendere a prestito fino a 10 volumi alla volta (tra cui un massimo di 5 periodici). Il prestito dura un mese (per i periodici 15 giorni).
 
E’ possibile prendere a prestito tutte le pubblicazioni disponibili presso tutte le biblioteche delle provincie di Cremona e di Brescia aderenti alla Rete Bibliotecaria. Tra i servizi della RBC anche Media Library on Line (MLOL), una biblioteca digitale che offre migliaia di e-book, brani musicali, dvd, consultazione gratuita di quotidiani e riviste. Gli operatori del Centro Fumetto provvedono all’iscrizione e a fornire supporto informativo.
 
Presso il Centro Fumetto è possibile anche consultare materiali della biblioteca negli orari di apertura al pubblico. E’ attivo inoltre un servizio di consulenza per studenti, insegnanti e appassionati (è necessaria la prenotazione).
 
 
 
Giorni e orari di apertura al pubblico
     
 
Da settembre a giugno (periodo scolastico)
da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 18.30
mercoledì anche dalle 10.00 alle 12.30
 
Da giugno ad agosto
lunedì chiuso
martedì e giovedì dalle 10 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 18.
mercoledì dalle 10 alle 18
venerdì dalle 10 alle 12.30
 
In altri orari, su prenotazione, per le scuole in visita
 
 
Accessibilità
 
La sede, posta al pianterreno, è accessibile per i disabili
 
 
 
Proposte per le SCUOLE
 
Gli operatori della struttura presentano la ricca raccolta libraria del Centro Fumetto, mostrando alcuni dei fumetti più significativi a disposizione.
 
E' possibile anche associare alla presentazione un laboratorio lampo che consiste nella realizzazione di alcune strisce a fumetti, secondo un modello sequenziale predisposto.
 
 
Costi
 
La visita alla biblioteca è gratuita. Il "Laboratorio lampo" prevede un costo di € 2,00 per alunno, per un totale  massimo di € 35,00 per classe
 
 
Contatti e prenotazioni
 
Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
tel. 0372 22207 - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30
 
 
 
 
Approfondimenti
 
 

 

  0 letture - ultimo aggiornamento: 27-03-2018    
1