TURISMO SCOLASTICO

Versione stampabileVersione stampabile

    

Adagiata sulle rive del Po, Cremona rappresenta una meta ideale per i viaggi d’istruzione. Città della Musica e patria del “saper fare liutario” porta avanti la tradizione iniziata da notissimi liutai cremonesi come Antonio Stradivari, gli Amati e i Guarneri. Tra i suoi musicisti più illustri si ricordano Monteverdi e Ponchielli, che hanno contribuito a dare origine ad un’importante tradizione nel campo della musica classica e concertistica.
 
Cremona è una città ricca di storia, arte e cultura.
 
Venire a Cremona significa vivere un’esperienza didattica in grado di coniugare apprendimento, partecipazione attiva e divertimento.
Arte, storia e musica si fondono per guidare gli studenti alla scoperta dei tesori del territorio cremonese.
 
Numerosi e ricchi di opere di grande rilevanza sono i luoghi d’interesse storico e artistico presenti non solo in città ma in tutto il territorio provinciale che possono rappresentare un'interessante opportunità didattica per le scuole di ogni ordine e grado.
 
Cremona è inoltre una vera e propria capitale della musica e la patria del “saper fare liutaio”, dichiarato dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’Umanità nel 2012.
 
Quest'area web nasce allo scopo di offrire alle classi interessate tutte le informazioni utili per programmare il proprio viaggio d'istruzione a Cremona: itinerari consigliati, attività e laboratori specifici per la scuole, indicazioni su come arrivare, muoversi, mangiare e dormire, guide turistiche, eventi in programmazione e tanto altro...
 
La tua gita a Cremona
 
Componi il viaggio d'istruzione che desideri scegliendo tra le numerose proposte presenti.
 

Cliccando sul target di interesse è possibile filtare le proposte per ordine scolastico ed accedere all'elenco delle attività e alle schede dettagliate complete di costi e contatti per comporre il proprio programma personalizzato, per avere maggiori informazioni o per effettuare la prenotazione delle singole attività:

 

         

Una particolare attenzione è stata data, in questa prima fase progettuale, alla tematica musicale
 
E' possibile personalizzare l'itinerario in base a interessi, esigenze e obiettivi formativi, didattici ed educativi.
 
Nelle sezioni Itinerari e Punti di Interesse trovi informazioni, approfondimenti e suggerimenti su cosa visitare!
 
 
Notizie in evidenza

 

  0 letture - ultimo aggiornamento: 14-11-2017    
1