Cremona: Amnesty International gruppo 288

Versione stampabileVersione stampabile
Cremona
26100 Cremona CR
Tel. gr288@amnesty.it

orario

Orario di reperibilità telefonica: ore pasti

Incontri: ogni 15 gg., normalmente martedì 20.45 – Sede in Via San Bernardo, (Casa per le Famiglie) Cremona

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini interessati al tema, senza limiti d'età

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Tutti possono avvicinarsi per avere informazioni e la partecipazione alle riunioni è gratuita. All'attivista viene richiesta l'iscrizione ad Amnesty International
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di teli violazioni in tutto il mondo. Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i giovani violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.

ATTIVITA' DELL'ENTE:
Banchetti informativi, incontri di formazione, attivismo per la difesa dei diritti umani, formazione presso le scuole in tutti i livelli, eventi informativi e di sensibilizzazione sulla problematica dei diritti umani.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione:

1