Crema: Associazione sportiva US ACLI - sede di Crema

piazza Manziana n.17 (zona San Carlo)
26013 Cremona CR

orario

Orario segreteria:
Lun 10.00 - 12.00 e 16.00 - 19.00
Mar 16.00 - 19.00
Mer 10.00 - 12.00 e 16.00 - 19.00
Gio 16.00 - 19.00
Ven 16.00 - 19.00
Sab 10.00 - 12.00
SOLO PREVIO APPUNTAMENTO
La segreteria è aperta dal 1 settembre.

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione: 25,00 euro.

Ricordiamo a tutti gli iscritti che Le quote trimestrali vanno saldate:
• primo trimestre all'iscrizione,
• secondo trimestre entro il 30 gennaio,
• terzo trimestre entro l'11 aprile.

NB Il prezzo per i corsi del terzo trimestre varierà a seconda della durata delle lezioni. Per chi paga con bonifico informarsi della quota relativa tramite l'insegnante o la segreteria.
L' Unione sportiva Acli, riconosciuta dal Coni, sostiene, sviluppa e organizza attività motorie, ludiche e sportive per persone di ogni età e di ogni condizione, in particolare per chi è più esposto ad emarginazione fisica e sociale.
L'Us Acli è un'associazione democratica che si articola in Italia in 104 sedi provinciali, 20 regionali, 4300 società sportive ed è presente anche in 7 Paesi europei. Per aderire all'Us Acli è necessario richiedere annualmente la tessera presso una società sportiva affiliata o a un circolo Acli. La tessera dà diritto a partecipare alle attività sportive scelte e alla vita associativa; a partecipare alla vita democratica dell'associazione, ad essere eletto alle cariche sociali; a intervenire nella programmazione e realizzazione delle attività; ad usufruire dei servizi associativi e della copertura assicurativa per gli infortuni sportivi.
Molti sono gli appuntamenti organizzati dall'Us Acli. Tra questi, ricordiamo: Scinsieme, la grande manifestazione degli sport invernali; il Meeting polisportivo nazionale, tutti gli anni a giugno, punto di incontro per disputare gare e tornei in moltissime discipline sportive; Mareinsieme, una vacanza ricca di sport con un programma che alterna momenti liberi a momenti di moto; la Festa nazionale degli eco-sport, che prevede una settimana di vita nel verde con gite, passeggiate, arrampicate, corsa, mountain-bike, pesca ed escursionismo; il Campionato nazionale di bocce volo, dedicato ai tantissimi appassionati di questa disciplina; infine, a settembre, la Festa del ciclismo, per tutti gli amanti della bicicletta.

Affiliata F.G.I. Federazione Ginnastica d'Italia

I principali settori di intervento sono:

DANZA
Danza del ventre
Hip hop
Baby Dance
cONtEMPOdANCE
Danza Classica
Danza di Carattere
Danza Moderna
Danza Modern Jazz
Teatro Danza

ARTI MARZIALI
Kung Fu - Tang Lang Quan
Kung Fu - Shou Bo
Qi Gong Taiji Quan

BALLO
Balli da sala
Balli caraibici

PATTINI IN LINEA
L'associazione sportiva insegna ad andare sui pattini ormai da diversi anni, ad adulti e bambini. Per i più dotati e volenterosi si segnala la presenza anche una squadra agonistica che ha vinto parecchie gare (guarda qui la pagina Facebook).

GINNASTICA RITMICA
Si propongono diversi corsi a Sergnano, San Bernardino, Crema Castelnuovo e Cremosano per bambine e ragazze di tutte le età. Da diversi anni, inoltre, l'U.S. Acli partecipa alle gare agonistiche con diverse atlete raggiungendo ottimi risultati.

GINNASTICA ARTISTICA

ALTRI CORSI
Ginnastica Orientale (Yoga)
Acrobatica (dall'esperienza circense)
Ginnastica finalizzata alla salute (Corpo e Coscienza)
Ginnastica per tutti
Ginnastica Finalizzata alla Salute (Posturale Personalizzata)

FITNESS
Mille opportunità per tenersi in forma. I corsi sono al mattino, in pausa pranzo, nel primo pomeriggio o la sera.
Ginnastica Dolce (Pilates)
Ginnastica Aerobica (Z)
Total Body Workout
Ginnastica in Sospensione