Biblioteca dell'Unione Lombarda Oglio-Ciria - sede di Corte de' Frati

Via Cesare Battisti, 3
26010 Corte de' Frati CR

orario

Per problemi di organizzazione dei volontari gli orari sono soggetti a variazioni.
Orario attuale: lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 11:30;
martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:30.
Nel corso dell’emergenza sanitaria siamo stati costretti a prolungati periodi di chiusura o a temporanea riduzione degli orari di apertura: attualmente la biblioteca è aperta soltanto il martedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30.

Eventuali modifiche saranno sempre tempestivamente segnalate al pubblico mediante affissione di apposito avviso al portone d'ingresso ed aggiornamento delle pagine dedicate alla biblioteca sul sito OPAC RBBC ( https://opac.provincia.brescia.it/library/biblioteca-di-corte-de-frati/ ) e su Facebook ( https://www.facebook.com/BibliotecaCortedeFrati/ ).

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

* COSTO STAMPE:
0,10 Euro per fogli formato A4 bianco/ nero;
0,15 Euro per fogli formato A4 bianco/ nero fronte/retro;
0,20 Euro per fogli formato A4 colori;
0,30 Euro per fogli formato A4 colori fronte/retro.
Servizio gratuito fino a 2 stampe singole o 1 fronte/retro per gli adulti, fino a 15 stampe singole o 8 fronte/retro per gli studenti della scuola primaria e secondaria.

* COSTO FOTOCOPIE:
0,10 Euro per fogli formato A4 bianco/ nero;
0,15 Euro per fogli formato A4 bianco/ nero fronte/retro;
0,20 Euro per fogli formato A3 bianco/ nero;
0,40 Euro per fogli formato A3 fronte/retro fronte/retro.
Servizio gratuito fino a 5 stampe A4 singole o 3 A4 fronte/retro o 3 A3 singole o 1 A3 fronte/retro per gli adulti, fino a 30 stampe A4 singole o 15 A4 fronte/retro o 15 A3 singole o 8 A3 fronte/retro per gli studenti della scuola primaria e secondaria.

MODALITA' DI ACCESSO AL PRESTITO:
E' sufficiente l'iscrizione alla biblioteca che può avvenire al momento, mediante la compilazione di un apposito modulo con i propri dati personali.

referenti ufficio

* Elisa Tonarelli (e-mail: elisa.tonarelli@unionedeicomuni.cr.it )
* Barbara Bonini
ACCESSO ALLA BIBLIOTECA / SERVIZI DISPONIBILI NEL CORSO DELL’EMERGENZA SANITARIA
Le modalità di accesso e i servizi disponibili variano a seconda delle indicazioni fornite dal Governo e dalla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, in base all’evolversi della situazione di emergenza..
MODALITÀ DI ACCESSO:
Accesso contingentato preferibilmente su appuntamento (in zona rossa e arancione appuntamento obbligatorio).
Prenotazione da casa di libri e DVD consigliata per velocizzare le operazioni di prestito (in zona rossa e arancione prenotazione obbligatoria).
Accesso agli scaffali consentito ai soli utenti adulti alle condizioni dettate dall’emergenza sanitaria: obbligo di indossare correttamente la mascherina, accurata igienizzazione delle mani, misurazione della temperatura, tempo di permanenza limitato. In zona rossa e arancione l’accesso diretto agli scaffali è precluso all’utenza.

SERVIZI DISPONIBILI:
Informazioni e consulenza.
Prestito locale e interbibliotecario.
Fotocopie e stampe tramite richiesta al personale della biblioteca (accesso alle postazioni informatiche precluso all’utenza). In zona rossa e arancione il servizio è sospeso.
Servizi digitali OPAC e MLOL offerti dalla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.
Sono sospesi tutti i servizi che prevedono la permanenza prolungata in sede e l’accesso diretto dell’utenza alle postazioni informatiche.

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione: