Sede Operativa: c/o ASST di Cremona- L.go Priori, 1
26100 Cremona CR
Tel. 0372/405398
orario
SPORTELLO:
Sede operativa- martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00- Per contatti utilizzare mail telefonare allo 0372 405398 .
REPERIBILITA' TELEFONICA:
martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00
Sede operativa- martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00- Per contatti utilizzare mail telefonare allo 0372 405398 .
REPERIBILITA' TELEFONICA:
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destinatari dell'ufficio
Utenti dei servizi sanitari e socio-sanitari e loro famigliari
costo di accesso/modalità di adesione all'Ente
L'iscrizione come volontario o come semplice socio sostenitore comporta il versamento della quota associativa annua .
I servizi sono erogati in forma gratuita fino all'acquisizione del parere legale e/o medico legale.
Sono invece a carico dell'utente le spese medico-legali e legali nel caso in cui lo stesso, NONOSTANTE l'acquisizione di un parere negativo, decida di avviare la pratica di risarcimento danni.
I servizi sono erogati in forma gratuita fino all'acquisizione del parere legale e/o medico legale.
Sono invece a carico dell'utente le spese medico-legali e legali nel caso in cui lo stesso, NONOSTANTE l'acquisizione di un parere negativo, decida di avviare la pratica di risarcimento danni.
referenti ufficio
Presidente Vincenzo Girelli
FINALITA' DELL'ENTE
Nell'ambito del diritto alla SALUTE del cittadino, ovvero di uguali garanzie di accesso ai servizi socio- sanitari e sanitari di prevenzione, cura e assistenza si perseguono le seguenti finalità:
* promuovere l'attuazione del diritto all'informazione nel quadro dei principi fondamentali della costituzione;
* valorizzazione comportamenti e testimonianze di rispetto dell'individuo;
* rappresentare e difendere nelle opportune sedi i diritti dei malati, appoggiando le loro legittime istanze;
* denunciare situazioni di violazione dei diritti alla salute;
* promuovere la cultura dei diritti alla persona nella consapevolezza dei doveri di solidarietà.
ATTIVITA' DELL'ENTE
* servizi di monitoraggio, tutela e protezione dei diritti attraverso lo sviluppo di incontro/confronto con i vertici di ASST Cremona, ATS Val Padana, Comune di Cremona e Forum del terzo settore di Cremona e del Cremonese;
* servizi di ascolto dell'utente per recepire reclami e per fornire informazioni adeguate al fine di ottenere soddisfazione delle proprie istanze. Viene inoltre garantita, quando necessaria, l'acquisizione di un parere legale e/o medico-legale per casi di richiesta risarcimento danni;
* promozione di interventi e di proposte per migliorare l'erogazione dei servizi sanitari e socio-sanitari.
Il Centro, che agisce in maniera autonoma rispetto all’Azienda Ospedaliera, è a disposizione per raccogliere segnalazioni, reclami, proposte e per dare corrette informazioni sui diritti del cittadino in relazione alla fruizione delle prestazioni