Rivolta d'Adda: Associazione culturale Ildebranda

Versione stampabileVersione stampabile
Via Don Ermete Stampa, 40
26027 Rivolta d'Adda CR
Tel. 340 8328362 - Fax 0363 370674

orario

I soci dell’ associazione Culturale si ritrovano tutti i Giovedì sera alle ore 21. presso il Centro sociale “La chiocciola” di Rivolta d’adda.

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Quota di iscrizione annuale

Finalità dell'associazione:
Scopo dell'associazione, che non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con azione diretta e gratuita dei propri aderenti, è essere strumento di presenza culturale, sociale e ricreativa tra i giovani. A tal fine si propone di:
* promuovere attività culturali mediante l'organizzazione di cincerti musicali, spettacoli, mostre, convegni,
assemblee, anche in collaborazione con enti pubblici;
* promuovere attività ricreative mediante la gestione e l'organizzazione di viaggi per attività culturali, visite al patrimonio artistico e naturale della nazione, momenti di festa, organizzazione di attività sportive in genere;
* sostenere finanziariamente e con la propria opera altri enti non commerciali che perseguono, senza scopi di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Attività dell'associazione:
* L'associazione Ildebranda promuove serate dibattito, in cui promuove l'attività di Associazioni che perseguono, senza scopo di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sociale; organizza serate musicali (tramite prestazioni di gruppo locali, del territorio) presso il centro diurno LA CHIOCCIOLA di Rivolta D'Adda ed in alcuni locali della zona; serate di cine-proiezioni; corsi, laboratori e percorsi; partecipa alla
realizzazione del Cortile di Riolta Vegia durante la Fiera di S.Apollonia; aperitivi Happy Hour per reperimento risorse per enti non commerciali che perseguono, senza scopo di lucro, esclusivamente finalità di solidarietà sociale (Cooperativa Sociale LiberaMENTE, Progetto Bibwa, ...).
La manifestazione di maggior richiamo è l'Ildelirium Music Festival, festa di 5 giorni all'aperto dove offre gratuitamente concerti musicali che spaziano dal rock al reggae, dal progressive all'etnico..
Durante l'Ildelirium è attivo un servizio ristorazione con panini, fritti (patatine, calamari), pizzeria, spaghetteria, servizio bar. Inoltre vengono coinvolte associazioni locali e non per la promozione delle loro attività (Associazione l'Approdo -Alcolisti in trattamento, Children's Charity, Renascer,...).
Il fine della festa è sostenere queste associazioni ospitate durante la manifestazione tramite gli introiti del Festival.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione:

1