Piazza Comune, 3 (primo piano c/o ufficio Segreteria Municipio)
26012 Castelleone CR
Tel. 0374 356301 - Fax 0374 356323
orario
* Orario di sportello:
Da Lunedì a Venerdì da 9,30 a 12,45
Mercoledì dalle 8,45 alle 12,45 e dalle 15,00 alle 17,00
Sabato dalle 9,15 alle 11,45
Da Lunedì a Venerdì da 9,30 a 12,45
Mercoledì dalle 8,45 alle 12,45 e dalle 15,00 alle 17,00
Sabato dalle 9,15 alle 11,45
destinatari dell'ufficio
tutti i cittadini residenti o che hanno interessi a Castelleone, organi di stampa, altri Enti pubblici, Amministratori del Comune, altri uffici del Comune
costo di accesso/modalità di adesione all'Ente
Non è prevista nessuna iscrizione e non ci sono costi per il servizio erogato
referenti ufficio
Valeria Negri - tel. 0374 356 301
Valcarenghi Maria Rosa - tel. 0374 356 323
Valcarenghi Maria Rosa - tel. 0374 356 323
Attività dell'ente:
I cittadini possono rivolgersi all'Urp direttamente, recandosi presso lo Sportello negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonando o utilizzando la app Comuni-chiamo per effettuare:
* Segnalazioni
* Reclami
* Richieste di informazioni
* Proposte
Attività:
* Accoglienza telefonica e informazioni generali sui servizi comunali, sulle competenze dei vari uffici e sullo stato di lavorazione delle pratiche
* Gestione prenotazioni sale comunali
* Reclami, segnalazioni e solleciti, suggerimenti, elogi; alcune tipologie di segnalazioni vengono gestite direttamente dall'Urp;
* Ritiro modulo di cessione fabbricato e ospitalità ( per i cittadini stranieri)
* Sito Internet istituzionale del Comune di Castelleone (gestione completa), compreso l'aggiornamento dell'area privata per i consiglieri comunali;
* Comunicazioni su eventi e iniziative promosse dal Comune
* Accesso alla normativa regionale e nazionale
* Supporto nella compilazione di varie tipologie di autocertificazione;
* Gestione del ritiro porta a porta dei rifiuti ingombranti e degli elettrodomestici (prenotazioni e raccordo con gestore)
* Distribuzione dei tesserini venatori
* Raccordo tra l'Amministrazione e le Associazioni operanti sul territorio
* Scelta/revoca del medico di famiglia e del pediatra;
* Rilascio del codice pin della carta regionale/nazionale dei servizi e dei duplicati della stessa
* Attivazione dei servizi onlineper i cittadini/ditte che ne facciano richiesta;
Inoltre:
* Consegna modulistica e guide per i diversi servizi comunali (scaricabili anche dal sito)
* Consegna modulistica per gli Enti che ne fanno richiesta
* Contribuisce a rendere not l'operato del Comune all'esterno tramite sito web, newsletter, volantino, lettere
Finalità dell'Ente:
L'Uffficio Relazioni con il Pubblico (URP) rappresenta il punto d'incontro tra l'amministrazione comunale e il cittadino e ha l'obiettivo di far conoscere meglio la molteplicità dei servizi erogati, cercando di ridurre le distanze fra chi opera all'interno della struttura comunale e chi usufruisce dei suoi servizi
I cittadini possono rivolgersi all'Urp direttamente, recandosi presso lo Sportello negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonando o utilizzando la app Comuni-chiamo per effettuare:
* Segnalazioni
* Reclami
* Richieste di informazioni
* Proposte
Attività:
* Accoglienza telefonica e informazioni generali sui servizi comunali, sulle competenze dei vari uffici e sullo stato di lavorazione delle pratiche
* Gestione prenotazioni sale comunali
* Reclami, segnalazioni e solleciti, suggerimenti, elogi; alcune tipologie di segnalazioni vengono gestite direttamente dall'Urp;
* Ritiro modulo di cessione fabbricato e ospitalità ( per i cittadini stranieri)
* Sito Internet istituzionale del Comune di Castelleone (gestione completa), compreso l'aggiornamento dell'area privata per i consiglieri comunali;
* Comunicazioni su eventi e iniziative promosse dal Comune
* Accesso alla normativa regionale e nazionale
* Supporto nella compilazione di varie tipologie di autocertificazione;
* Gestione del ritiro porta a porta dei rifiuti ingombranti e degli elettrodomestici (prenotazioni e raccordo con gestore)
* Distribuzione dei tesserini venatori
* Raccordo tra l'Amministrazione e le Associazioni operanti sul territorio
* Scelta/revoca del medico di famiglia e del pediatra;
* Rilascio del codice pin della carta regionale/nazionale dei servizi e dei duplicati della stessa
* Attivazione dei servizi onlineper i cittadini/ditte che ne facciano richiesta;
Inoltre:
* Consegna modulistica e guide per i diversi servizi comunali (scaricabili anche dal sito)
* Consegna modulistica per gli Enti che ne fanno richiesta
* Contribuisce a rendere not l'operato del Comune all'esterno tramite sito web, newsletter, volantino, lettere
Finalità dell'Ente:
L'Uffficio Relazioni con il Pubblico (URP) rappresenta il punto d'incontro tra l'amministrazione comunale e il cittadino e ha l'obiettivo di far conoscere meglio la molteplicità dei servizi erogati, cercando di ridurre le distanze fra chi opera all'interno della struttura comunale e chi usufruisce dei suoi servizi