
Via Dante, 132
26100 Cremona CR
Tel. per informazioni 0372 1877838
orario
Per informazioni, contattare direttamente il numero di telefono 0372 1877838
destinatari dell'ufficio
Il servizio si rivolge a studenti della Scuola Primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado, che necessitano di supporto specialistico, identificato a livello scolastico mediante Legge 170/2010. L’offerta è rivolta quindi a bambini e ragazzi con DSA (dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia). Personale educativo formato e di esperienza supporta i bambini e i ragazzi nello studio e nei compiti, in un contesto relazionale adeguato e positivo.
costo di accesso/modalità di adesione all'Ente
Per informazioni, contattare direttamente il numero di telefono 0372 1877838
referenti ufficio
lara.zilli@merakisociale.it
Finalità del servizio:
Il servizio, intervenendo con strumenti compensativi specifici, si pone come obiettivo quello di supportare gli iscritti nel processo di apprendimento di un metodo di studio personalizzato ed efficace, consentendo loro lo sviluppo di una maggiore autonomia e motivazione nell’approccio alla scuola.
Metodologia del servizio:
Il servizio comprende il sostegno allo studio e allo svolgimento dei compiti in piccolo gruppo, l’impiego di strumenti compensativi adeguati, l’osservazione dello studente e la presentazione di un progetto individualizzato alla famiglia e il raccordo costante con la scuola ed eventuali servizi specialistici.
Il Doposcuola è fruibile per tre o cinque pomeriggi a settimana, con incontri da due ciascuno. Può essere integrato con il servizio accessorio di mensa presso la sede.