Cremona: Scuola dell’infanzia paritaria Maria Immacolata

Versione stampabileVersione stampabile
Via S. Francesco d'Assisi, 1/c
26100 Cremona CR
Tel. 0372 35765 - Fax 0372 800701

orario

L’attività della scuola si svolge dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 16,30 per dieci mesi l’anno (settembre-giugno).
Le attività sono organizzate su tre gruppi con i seguenti orari: 7.30-15.30/8.30-15.30/8.30-16.30. E’ disponibile il pre 7.30-8.30) e post scuola (15.30-16.30)

destinatari dell'ufficio

Servizio di scuola infanzia per bambini dai 3 anni ai 6 anni

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Compilare domanda d'iscrizione presso la struttura desiderata

ISCRIZIONI E INSERIMENTO
Le pre-iscrizioni sono aperte tutto l’anno. In un momento successivo la segreteria contatterà la famiglia per perfezionare l’iscrizione vera e propria. Per quanto riguarda l’iscrizione degli alunni, le assenze, gli orari, le rette, il materiale occorrente e il funzionamento degli organi collegiali si fa riferimento al “Regolamento” interno consegnato all’inizio di ogni anno scolastico alle famiglie.

Per i bambini di 3 anni che iniziano la frequenza alla scuola dell’infanzia è necessario organizzare un inserimento graduale e personalizzato che coincide con le prime settimane di settembre. Viene comunicato al momento dell’iscrizione il calendario con gli orari dell’inserimento che verrà modificato in base alle risposte del bambino (nel caso necessiti di tempi diversi rispetto al programma standard).
Finalità dell'ente:
Finalità di tipo educativo

La scuola materna è gestito dalla Cooperativa Il Cortile

Servizi
Team educativo consolidato
Presenza della pedagogista
Pasti cucinati dalla nostra cuoca
Ampio giardino esterno attrezzato
Centro estivo (nel mese di luglio)

MENSA
I pasti vengono cucinati dalla cuoca nella nostra cucina interna. Per una corretta educazione alimentare, particolare attenzione viene prestata alla scelta del menu, approvato dall’ATS e differenziato a seconda delle stagioni. Altrettanta cura e attenzione viene prestata alle diete particolari.
La scuola, nell’a.s. 2014/2015 ha ottenuto il riconoscimento “un fiore in mensa” per la qualità del servizio refezione, attestazione rilasciata dall’ATS

Approfondimenti

Ente di riferimento:

1