Soncino: Corso di ASA - Ausiliario Socio Assistenziale

Versione stampabileVersione stampabile

L'ASA è un operatore di interesse socio-assistenziale che svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona e a ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione, assistendola in tutte le attività della vita quotidiana ed aiutandola nell'espletamento delle sue funzioni personali essenziali.
Tale attività sono svolte in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario a ciclo diurno, residenziale o domicilare in collaborazione con gli operatori professionali preposti alla cura e all'assistenza della persona, in interazione con gli altri operatori sociali e con gli operatori socio-sanitari e sanitari.

Sede

via Galantino
26029 Soncino CR
Tel. Tel. 0374 85463

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

Requisiti:
- 18 anni di età
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure Qualifica di durata almeno triennale oppure Qualifica professionale rilasciata al termine dei percorsi biennali di prima formazione oppure Qualifica ASA o OTA
- Certificato medico di idoneità fisica all'impiego
- Per gli stranieri: copia conforme all'originale del titolo di studio conseguito all'estero e traduzione asseverata, capacità di base di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.

Inizio corso

Aprile 2022

Totale ore del corso

800 ore complessive.
Dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00

Costi di partecipazione

Per i costi contattare la segreteria

Costo del procedimento

nessun costo

Titolo rilasciato

Qualifica di Ausiliario Socio-Sanitario II^ livello europeo

Scadenza iscrizione

Per informazioni e/o iscrizioni contattare la segreteria organizzativa Tel. 0374 85463 - email inchiostro.coop@gmail.com

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

1