Rivolta D'Adda: Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento- Casa Famiglia "Don Francesco Spinelli"

Versione stampabileVersione stampabile
Via Galileo Galilei, 18
26027 Rivolta D'Adda CR
Tel. 0363 77022 - Fax 0363 370264

orario

Dalle ore 8.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.
Orario per contattare gli uffici della struttura: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

destinatari dell'ufficio

Persone con disabilità e anziani.

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Contattare direttamente gli uffici della struttura.

referenti ufficio

Daniela Lazzaroni
Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento vivono il loro Carisma promuovendo un servizio al centro del quale viene posta la persona con la sua dignità, le sue esigenze, i suoi bisogni. L'attività complessiva dell'Istituto Casa Famiglia Padre F. Spinelli assume un'impostazione centrata quindi non solo sulla "cura", ma sulla capacità del "prendersi cura" delle persone strutturando relazioni in un'ottica di sguardo globale all'ospite.
Attualmente, Casa Famiglia Padre Spinelli si configura come:
* RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER ANZIANI- R.S.A. con 69 posti letto
* RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER DISABILI - R.S.D. con 93 posti letto

ATTIVITA' DELL'ENTE
Area dell’apprendimento e applicazione delle conoscenze: si prendono in considerazione le attività e i laboratori relativi all’apprendimento e all’applicazione delle conoscenze acquisite.

Area dei compiti e richieste generali: si prendono in considerazione le attività e i laboratori relativi alle esecuzioni di compiti o richieste.

Area della comunicazione: si prendono in considerazione le attività e laboratori relativi alla comunicazione nelle sue caratteristiche generali e specifiche attraverso il linguaggio, i segni e i simboli, la ricezione e la produzione di messaggi e l’utilizzo di strumenti e tecniche di comunicazione.

Area della mobilità: si considerano le attività e i laboratori che si riferiscono al movimento (camminare, correre e usare vari mezzi di trasporto)

Area della cura della propria persona: si considerano gli interventi riguardanti la cura e la promozione della propria persona.

Area della Vita domestica: si considerano le attività e i laboratori relative ai compiti e alle azioni quotidiane e domestiche. Quest’area include le attività del procurarsi cura del proprio ambiente di vita.

Area delle relazioni interpersonali: si considerano le interazioni con le persone

Area vita sociale e di comunità: si considerano le attività relative all’inclusione sociale e all’integrazione con il territorio.

Area del benessere emozionale: si considerano le attività relative benessere emozionale di ogni singolo Ospite.

Area Gestione comportamenti disfunzionali: si considerano le attività e gli interventi volti alla diminuzione dei comportamenti disfunzionali.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione:

1