PATRIMONIO#FUTURO#DEMOCRAZIA

Versione stampabileVersione stampabile

 
 
Regione Lombardia ha avviato in collaborazione con Anci Lombardia il bando “La Lombardia è dei giovani”, volto alla realizzazione di interventi diretti a favore dei giovani per promuovere la loro partecipazione inclusiva alla vita sociale e politica dei territori favorirne il protagonismo.
 
Il progetto PATRIMONIO#FUTURO#DEMOCRAZIA - presentato dal Comune di Cremona in partnership con i Comuni di Casalmaggiore e Crema, l'ATS della Val Padana, il Liceo “Manin” di Cremona, l'I.I.S. “Romani” di Casalmaggiore e l'Associazione “Il Torrione” di Casalmaggiore, con una rete di sostenitori molto vasta e qualificata - è risultato il primo in regione nella graduatoria stilata dalla Direzione Generale Sport e Giovani, con 91 punti su 100.
 
PATRIMONIO#FUTURO#DEMOCRAZIA intende rappresentare una sintesi delle idee espresse dai tre territori della provincia di Cremona, proponendo, in un’ottica sinergica/strategica di ascolto e ingaggio dei giovani, momenti di confronto e di coinvolgimento attivo per ragionare sulle opportunità e le risorse presenti e da sviluppare.
 
L’idea è di realizzare percorsi e strumenti che rafforzino il senso di appartenenza dei giovani alle comunità, creando le premesse per ulteriori momenti di approfondimento, in quanto la partecipazione e la cura dei beni comuni sono presupposti per lo sviluppo del territorio e la gestione delle complessità.
 
 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 11-06-2020    
1