Libri usati a Cremona e provincia

MERCATINO DEI LIBRI USATI DI CREMA
In attesa di aggiornamento per l'anno scolastico 2021/22
Consultorio familiare diocesano Insieme - Tel: 0373 82723
Mail: info@libriusaticrema.it
Sede consegna/ritiro I.I.S. G.Galilei - Aula Ristoro - Via Canossa, 21 - Crema (CR)

RITIRO
Il venerdì e sabato mattina di luglio presso l’Istituto Galilei dalle 8:30 alle 12:30
Come funziona? Ogni libro usato ancora in adozione dalle scuole superiori di Crema aderenti al servizio, puo' essere lasciato in contovendita al Mercatino, presso l'Aula Ristoro, avendo la garanzia che se lo stesso verrà venduto, il 40% del prezzo di copertina verrà restituito al fornitore del libro il 2 e il 4 settembre presso il Galilei (vedi restituzione).

PRENOTAZIONE
A partire dal 5 agosto comodamente da casa.
È disponibile online, la piattaforma di prenotazione e il form per la registrazione!
Come funziona? Chiunque può avere accesso alle prenotazioni dal sito, recandosi successivamente nell'aula ristoro nei periodi di ritiro. La consegna dei libri prenotati avverrà il giorno 26 agosto dalle 8:30 alle 12:30 presso il Galilei, non è garantito il mantenimento della prenotazione oltre questa data.

Dall'anno scolastico 2017-2018 in poi, il tradizionale mercatino del libro usato organizzato all'interno dell’Istituto viene gestito con il progetto Comunale che vede la collaborazione di:

- Consulta Giovani Crema
- Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Crema
- Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Crema
- Consultorio Insieme di Crema
E' possibile trovare informazioni, tempi e modalità direttamente sul sito dedicato

Centro Libri Chiari
Via Ippocastani, 8 Cremona
Per informazioni: tel. 0372 435604
email centrolibrichiari@libero.it
Comprano e vendono libri usati: è possibile portare i testi usati degli utlimi 2/3 anni, con ritiro e pagamento immediato
vendita libri usati al 50% di sconto su tutti i testi delle secondarie (medie e superiori).
Aperti dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19

GIRAMONDO LIBRI SNC
Via Livrasco, 6 E-F (Migliaro) (fronte parcheggio)
26100 Cremona
Acquista e vendita libri usati
Tel 0372 561545 - 0372 22414
e-mail info@giramondolibri.it
ORARIO ESTIVO dal 3 Giugno al 2 Ottobre
Lunedì - Venerdì:
9:00-12:30 15:30-19:00
Sabato:

LIbroscambio
CHE COS’È LIBROSCAMBIO
LIBROSCAMBIO è una "piazza virtuale" dove poter vendere, cercare e comprare testi scolastici ed universitari usati. Compratori e venditori possono entrare in contatto via email senza l'obbligo di ricorrere ad un mediatore, fissando Loro stessi il prezzo di vendita ed il luogo dello scambio. La registrazione al sito è completamente gratuita e richiede solamente un indirizzo e-mail valido. Una volta registrati, i libri usati possono essere messi in vendita direttamente online dal pc disponendo di un accesso ad Internet.
PREREQUISITI:
· Accesso ad internet
· Indirizzo e-mail personale
· Conoscenza codici ISBN dei libri interessati, comunicati dagli istituti scolastici sui rispettivi siti internet e stampati in corrispondenza dei codici a barre dei libri (Nota 1.)
· Opzionale: account PayPal, per donazione volontaria per mantenimento del sito.
Il Comune di Casalmaggiore, invitando a visitare www.libroscambio.it, si dichiara estraneo a ogni trattativa e attività derivante dall’uso proprio o improprio del sito di cui non è responsabile.

ALTRI LINK UTILI

Il Libraccio
Catena di librerie nata dall'esperienza dei mercatini dei libri usati e di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili. Oltre ai libri scolastici offre un catalogo di libri nuovi, usati e fuori commercio, suddiviso in circa 25 categorie. E' una delle maggiori catene di librerie miste in Italia, presente in varie città italiane.
Corso Magenta 27/d
25121 Brescia
tel: 030/3754342
brescia@libraccio.it
Orario di apertura:
Da Lunedì a Sabato dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato
Domenica chiusa

Mercatino del libro usato

Il Meeting del Libro Usato non ha fini di lucro. I libri usati, depositati in contovendita, verranno venduti al 50% del prezzo di copertina e sarà possibile acquistarne altri al 50%.

Libridea.it - Il mercatino dei libri scolastici

Piazzalibro.it

Destinatari del servizio

tutti i cittadini