Lavoro temporaneo: presidenti di seggi elettorali

Versione stampabileVersione stampabile
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407333 407334 - Fax 0372 407399

orario

periodo di lavoro:
* Durante le consultazioni elettorali

destinatari dell'ufficio

* Tutti i cittadini italiani, elettori, in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media
superiore ed i età compresa fra i 18 e i 70 anni.
* Sono comunque esclusi salle funzioni di Presidente di Seggio:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici
elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
LAVORO OFFERTO:
* L'Albo degli Presidenti di seggio è un elenco di persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, tenuto ed aggiornato a cura del Presidente della Corte di Appello di Brescia.

MODALITA' DI INVIO CURRICULA:
* La richiesta deve essere inoltrata utilizzando lo sportello telematico al link sotto riportato:
https://sportellotelematico.comune.cremona.it/action%3As_italia%3Aalbo.scrutatori

La cancellazione dall'albo può avvenire in qualsiasi momento. L'effettiva cancellazione dall'albo avviene nel mese di dicembre di ogni anno.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

1