“Motivazione” deriva da “motus” e implica un “movimento”: la motivazione è il carburante di un motore, la benzina nella macchina.
Certamente un'automobile si può muovere anche con il serbatoio vuoto - in una strada in discesa oppure spingendola o ancora trainandola - e il compito dell’orientatore è quello di spronarti e supportarti, ma è fondamentale essere il pilota della monoposto, la tua personale vettura da Formula 1!
Quando ancora sei fermo, è opportuno che tu riesca a rispondere alle domande: dove? come? quando?
Ti consigliamo quindi di:
- stabilire la tua meta
- delineare la direzione
- calcolare le tempistiche.
Prima di muoverti, prendi in considerazione anche i seguenti quesiti: che cosa? chi? perché?
E’ opportuno:
- valutare le possibilità
- identificare le figure coinvolte
- capire le tue ragioni.
Preparati ad agire, fatti guidare dalle risposte che ti sei appena dato. Così potrai muovere i primi passi, raggiungere le singole tappe, ricalcolare, in caso di bisogno, il percorso.
I colloqui di orientamento al lavoro hanno la finalità di supportarti nel percorso di “automotivazione”, base necessaria per l’elaborazione - insieme all’esperto - del piano d’azione strategico atto al raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali.
Contattaci per fissare il tuo appuntamento per una consulenza personalizzata: i colloqui sono gratuiti e si possono svolgere in presenza presso il nostro sportello oppure online!
COME PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO
Allo sportello Informagiovani in Via Palestro, 17 a Cremona (ORARI)
Telefonando al numero 0372 407950 negli orari di apertura dello sportello
Scrivendo una e-mail all'indirizzo info.lavoro@comune.cremona.it
Categoria: