26100 Cremona CR
Tel. 0372 1877838 per informazioni
orario
Sede di Cremona:
lunedì: 9:00-18:00
martedì: 9:00-18:00
mercoledì: 9:00-18:00
giovedì: 9:00-18:00
venerdì: 9:00-18:00
Sede di Casalmaggiore
Via Don Paolo Antonini, 6 – 26041 Casalmaggiore
tel. 0375 064760 | email: casalmaggiore@merakisociale.it
Orari di apertura
lunedì: 9:00 alle 14:30
martedì: 9:00 alle 14:30
mercoledì: 9:00 alle 18:30
giovedì: 9:00 alle 14:30
venerdì: 9:00 alle 14:30
Crema
Via Kennedy, 23
Tel. 0373 624968
crema@merakisociale.it
Vigevano
Via Verdi, 37
Tel. 0381 450887
vigevano@merakisociale.it
lunedì: 9:00-18:00
martedì: 9:00-18:00
mercoledì: 9:00-18:00
giovedì: 9:00-18:00
venerdì: 9:00-18:00
Sede di Casalmaggiore
Via Don Paolo Antonini, 6 – 26041 Casalmaggiore
tel. 0375 064760 | email: casalmaggiore@merakisociale.it
Orari di apertura
lunedì: 9:00 alle 14:30
martedì: 9:00 alle 14:30
mercoledì: 9:00 alle 18:30
giovedì: 9:00 alle 14:30
venerdì: 9:00 alle 14:30
Crema
Via Kennedy, 23
Tel. 0373 624968
crema@merakisociale.it
Vigevano
Via Verdi, 37
Tel. 0381 450887
vigevano@merakisociale.it
destinatari dell'ufficio
tutti i cittadini
La cooperativa mette a disposizione dei clienti, per ogni evenienza, personale qualificato e formato, in grado di operare direttamente presso la sede del committente. Per garantire il maggior numero di servizi ai propri clienti,
Meraki ha coinvolto, in qualità di soci, professionisti specializzati, ovvero progettisti, ingegneri, artigiani, commercialisti/fiscalisti, avvocati, esperti in economia, comunicazione, marketing, informatica e IT, arte e grafica, educatori, psicologi e psicoterapeuti ecc.
Consente inoltre alle aziende ed agli enti locali di avvalersi di operatori competenti senza gli oneri relativi ai costi di assunzione, garantendo quindi la massima versatilità e flessibilità.
In particolare offre:
• Expertise tecnica interna
• Personale in campo competente e qualificato che garantisce qualità, livelli di servizio e rapidità di problem solving.
• Assolvimento agli obblighi previsti dal d.lgs 81/08 e tutela del Cliente su tutti gli aspetti giuslavoristici, manutentivi e di sicurezza sul lavoro (intermediazione di manodopera), oltre che a quelli di carattere fiscale e
contributivo (responsabilità solidale)
• Formazione e aggiornamento tecnico costanti del personale impiegato nei servizi
• Cost saving grazie all’assenza della doppia marginalità dovuta normalmente alla presenza di un terzo intermediario
***Sanificazione ambienti***
Vogliamo offrire ai nostri clienti un efficace ed innovativo servizio di sanificazione che permette di raggiungere il massimo livello di igiene su superfici e ambienti, nebulizzando una soluzione atossica efficace contro virus, batteri, funghi e muffe.
La procedura di disinfezione che mettiamo in atto, attraverso una fine micronizzazione del prodotto, ci permette di trattare ampie aree in tempi rapidi.
Siamo attrezzati per intervenire in aree esterne, uffici e abitazioni, magazzini e zone di produzione, automezzi e flotte aziendali. Possiamo intervenire impiegando disinfettanti Presidio Medico Chirurgico o prodotti Biocidi.
I trattamenti di disinfezione agiscono sulle superfici in un’unica operazione.
Non irritano occhi e pelle, non emanano vapori tossici o odori sgradevoli.
Non alterano il cibo se utilizzati su superfici di preparazione degli alimenti.
I nostri interventi si distinguono per efficacia, sicurezza e versatilità.
Il Cerchio è iscritto presso la CCIAA di Cremona come impresa operante nel settore della pulizia, disinfezione e sanificazione ambientale ai sensi del D.M. 274/97
Al termine di ogni intervento di sanificazione viene rilasciato al cliente un “certificato di avvenuta sanificazione” nel quale vengono indicate e descritte le principali caratteristiche dell’intervento effettuato.
Al termine del servizio verrà prodotta specifica fattura attestante l’avvenuta disinfezione e sanificazione dei locali (D.L. Cura Italia n°18 del 17 marzo 2020) ai sensi del D.M. 274/1997.
I sopralluoghi e i preventivi sono gratuiti e senza impegno
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/sanificazione-ambienti/
***Manutenzione del verde***
Meraki si occupa di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle aree verdi e dei giardini. Il settore Work dispone di mezzi e attrezzature di ultima generazione efficienti e sicuri.
I tecnici del Cerchio Work sono a vostra disposizione per sopralluoghi, preventivi gratuiti, per stimare e progettare su misura il vostro servizio.
Attività in dettaglio:
✓ Sfalcio prati e tappeti erbosi con decespugliatore e trattore con e senza la raccolta della risulta
✓ Trattamenti antiparassitari e concimazioni delle varie essenze vegetali
✓ Potature arbusti, siepi, rosai e tutte le essenze vegetali del vostro giardino
✓ Potature in quota con piattaforme aeree di differente altezza
✓ Abbattimento piante ad alto fusto con utilizzo di piattaforma aerea
✓ Sfalcio e decespugliamento di aree verdi e scarpate stradali;
✓ Realizzazione di parchi e giardini
✓ Rigenerazione di tappeti erbosi
✓ Realizzazione impianti di irrigazione
✓ Piantumazione di essenze arboree ed arbustive;
✓ Installazione giochi da esterno ed elementi d’arredo urbano;
✓ Posa in opera di prato a rotoli
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/manutenzione-del-verde/
***Facchinaggio e logistica***
Meraki offre servizi di logistica, gestione magazzini e facchinaggio industriale. Ci rivolgiamo a tutte le aziende del territorio, grandi e piccole, progettando servizi su misura per ogni esigenza. Operiamo avvalendoci di forza lavoro esperta per la movimentazione manuale e meccanica delle merci.
Garantiamo al cliente personale con consolidata esperienza nel settore del facchinaggio per lavori continuativi e occasionali.
Il personale selezionato per i lavori principali come il carico e lo scarico delle merci, il picking, la movimentazione e gestione del magazzino è accuratamente formato e preparato per operare in sicurezza secondo le normative comunitarie.
Attività in dettaglio:
✓ Facchinaggio merci
✓ Facchinaggio industriale
✓ Gestione linee produttive
✓ Merchandiser
✓ Carico e scarico merci
✓ Preparazione ordini
✓ Allestimento spedizioni
✓ Movimentazione merci
✓ Manovalanza generica
✓ Montaggio e smontaggio industriale
✓ Allestimento eventi e fiere
✓ Carrellisti/Retrattilisti
✓ Confezionamento
✓ Assemblaggio
Inoltre, possiamo occuparci di trasporto merci e smaltimento rifiuti.
La nostra cooperativa è abilitata all’esercizio della professione di trasportatore su strada di merci ex.art.10 Regolamento (CE) n°1071/2009 con codice M0124494.
La nostra cooperativa è abilitata presso l’Albo Gestori Ambientali al trasporto rifiuti c/terzi, per le categorie 1/4/5.
Disponiamo di una flotta di mezzi e veicoli di differente dimensione e portata.
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/facchinaggio/
***Trasporto scolastico***
Meraki offre servizi di trasporto scolastico impiegando autisti abilitati e professionali con esperienza pluriennale nel settore del trasporto delle persone.
Meraki è autorizzato ai sensi dell’art.10 regolamento (CE) 1071/2009 all’esercizio della professione di trasportatore su strada di persone ed è iscritta al registro elettronico nazionale di cui all’art.16 del regolamento (CE) 1071/2009 e all’art.11 del decreto dirigenziale del capo dipartimento dei trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici del 25/11/2011, n°291, con n°N58064 del 14/06/2018.
Oggi Meraki serve numerosissime amministrazioni comunali che hanno scelto di garantire alla propria cittadinanza il servizio di trasporto scolastico.
A costi ragionevoli le famiglie nella quotidianità dei trasferimenti da e per le scuole, da quelle dell’infanzia fino alle primarie ed alle secondarie di primo grado, possono fruire di un trasporto qualificato e sicuro.
Si tratta di trasporti dedicati, realizzati con personale selezionato con grande cura e professionalità dall’ufficio risorse umane. Tutti i nostri autisti sono sottoposti a rigidi controlli come indicato dal comma 4 dell’art. 41 del Decreto legislativo 81/08 che prevede l’obbligo di effettuare la sorveglianza sanitaria finalizzata “alla verifica dell’assenza di condizioni di dipendenza dall’alcol e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti”.
Per tutti gli addetti vengono inoltre verificati casellario giudiziale e carichi pendenti presso il tribunale di competenza territoriale. Infine a tutti gli autisti viene somministrato un questionario psico-attitudinale.
La nostra società vanta un’esperienza pluriennale nell’assistenza e nella cura delle famiglie e dei loro figli.
Il servizio pone grande attenzione alla sicurezza, alla custodia e alla vigilanza dei bambini a bordo nonché alla loro riconsegna degli stessi a famigliari o a soggetti autorizzati.
La pulizia e la manutenzione dei mezzi è sistematizzata. Le modalità di erogazione, fruizione e accesso ai servizi sono sempre definite insieme alle singole amministrazioni e ai plessi scolastici serviti.
claudio.ballabeni@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/trasporto-scolastico/
***Pulizie***
Meraki offre pulizie professionali per ambienti civili e industriali. Siamo in grado di rispondere a tutti i tipi di richieste, singoli servizi di pulizia occasionale e pacchetti di servizi integrati e completi per soddisfare le esigenze più delicate o complesse.
La pulizia e l’igiene degli ambienti di lavoro sono per Meraki un valore assoluto, un prerequisito indispensabile per garantire servizi di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
Attività in dettaglio
✓ Pulizia di appartamenti
✓ Pulizia in uffici e aziende
✓ Pulizie in ambienti ospedalieri e case di riposo
✓ Pulizie condominiali
✓ Pulizie industriali e tecniche
✓ Pulizia di cucine e locali
✓ Pulizia post cantiere
✓ Pulizie vetri e vetrate
✓ Pulizie quotidiane destinate al mantenimento dell’ordine e dell’igiene di base.
✓ Pulizie periodiche per il ripristino sistematico dell’igiene.
✓ Pulizie di emergenza in caso di eventi inattesi, che richiedono interventi rapidi.
✓ Pulizie straordinarie attraverso interventi supplementari, accurati e approfonditi.
Utilizziamo prodotti e attrezzature performanti per eseguire trattamenti in ogni area e su diversi tipi di superficie.
I prodotti previsti per l’esecuzione del servizio di igiene e sanificazione degli ambienti che il Cerchio intende utilizzare rispondono perfettamente a quanto prescritto dal D.M. Ambiente del 24 maggio 2012. Sono scelti tra quelli ecocompatibili a marchio Ecolabel europeo o equivalenti di basso impatto ambientale. Il decreto ministeriale prevede l’inserimento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure di acquisto per la pubblica amministrazione nell’ambito dei servizi di pulizia (Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 24 maggio 2012).
Naturalmente Il Cerchio si è adeguato a questa novità e grazie alla collaborazione di fornitori esperti ed innovativi ha avviato un processo di riqualificazione del proprio personale e delle forniture di prodotti e attrezzature.
La nostra società è in grado di applicare misure di gestione ambientale durante l’esecuzione del contratto in modo da arrecare il minore impatto possibile sull’ambiente, attraverso l’adozione di un sistema di gestione ambientale, conforme ad una norma tecnica riconosciuta (EMAS, ISO 14001).
roberta.mandelli@posta.ilcerchioonlus.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/pulizie
***Traslochi***
Meraki offre servizi professionali di trasloco, trasporto e smaltimento rifiuti per privati e aziende.
Meraki garantisce servizi organizzati e professionali. Disponiamo di mezzi di diverse dimensioni. Possiamo utilizzare furgoni di grandi dimensioni per grandi traslochi, così come mezzi di tagli più piccola per medi e piccoli traslochi di case.
Disponiamo di piattaforme elevabili per il carico ai piani dei materiali e degli arredi del cliente.
Impiegare mezzi adeguati alla natura della prestazione ci permette di proporre prezzi giusti e vantaggiosi ai nostri clienti.
Le attrezzature adeguate ci permettono di offrire servizi di qualità e lavorare in sicurezza.
Forniamo un pratico servizio di imballaggio, garantendo ai nostri clienti tutti i materiali da imballo necessari per rendere ogni trasloco più sicuro e meno stressante.
La nostra cooperativa è abilitata all’esercizio della professione di trasportatore su strada di merci ex.art.10 Regolamento (CE) n°1071/2009 con codice M0124494.
La nostra cooperativa è abilitata presso l’Albo Gestori Ambientali al trasporto rifiuti c/terzi, per cat.1, cat.4 e cat.5.
Attività in dettaglio:
✓ Traslochi per privati e aziende
✓ Traslochi completi di tutti i tipi (civili, industriali, ospedalieri, ecc…)
✓ Traslochi per case, uffici e capannoni
✓ Sgombero cantine e soffitte
✓ Noleggio piattaforme
✓ Trasporto e montaggio mobili – Servizio specializzato per mobilieri
✓ Squadre di montatori di mobili
✓ Piccoli lavori di falegnameria per privati
✓ Adattamento e modifica di mobili e arredi
✓ Servizio di facchinaggio
✓ Noleggio piattaforme
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/traslochi/
***Ristorazione***
Accurata selezione delle materie prime, valutazione dei fornitori e delle forniture, modalità di realizzazione dei prodotti che preservino naturalità, selezione di prodotti Km0 e filiera corta, valori nutrizionali e sistemi di conservazione accurati per fasce d’utenza diversificate, sono i principi su cui si basa il servizio di ristorazione collettiva gestito di Meraki.
Il personale è esperto e periodicamente aggiornato rispetto alla vigenti normative del settore.
Presso i centri cottura ordine, igiene e salubrità degli ambienti sono tassativi.
Oltre al proprio coordinamento e controllo qualità interno, al fine di garantire il miglior servizio all’utenza, Meraki ha attivato un servizio di audit esterno. L’attività è erogata periodicamente da ISAN istituto per la sicurezza alimentare e la nutrizione.
Meraki nella progettazione dei propri servizi di ristorazione recepisce le indicazioni dell’ATS territoriale in merito ai principi nutrizionali, le grammature, i metodi di preparazione e le tipologie di menù.
Gestisce servizi di ristorazione scolastica e ristorazione collettiva (cliniche, case di riposo, aziende e enti)
Meraki dispone di un sistema di riscossione delle rette d’iscrizione al servizio ristorazione utile a sgravare da inutili costi e sprechi di tempo gli uffici dedicati delle amministrazioni comunali o degli enti.
La cooperativa è in grado di offrire servizi continuativi e servizi circoscritti a eventi, manifestazioni ed emergenze. Per agevolare il cliente e il consumo del cibo anche in strutture e ambienti non attrezzati per la gestione dei pasti possiamo offrire servizi di catering e pasti trasportati in regime caldo/freddo, anche già porzionati.
Se necessario è possibile fornire al cliente anche i materiali di consumo (piatti, posate, bicchieri, ecc…) e gli accessori utili alla somministrazione dei pasti trasportati.
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/catering-e-ristorazione/
***Portierato***
Per aziende, enti e complessi abitativi il controllo dei punti d’accesso è un’attività fondamentale.
Al fine di mantenere un adeguato livello di sicurezza e controllo degli ingressi vengono attivati servizi di portierato, custodia e sorveglianza non armata.
L’addetto al portierato può assumere incarichi strategici quali l’accoglienza e l’assistenza di clienti, fornitori e ospiti, orientando gli stessi e fornendo informazioni. Il custode può assumere anche incarichi di responsabilità occupandosi dell’apertura e della chiusura di porte e varchi, dell’attivazione e della disattivazione di allarmi e sistemi di protezione, ecc…
All’interno delle attività di portierato sono comprese anche piccole commissioni, la ricezione e il deposito di colli e articoli per conto del cliente e se necessario altre attività analoghe definite su misura su richiesta del cliente.
Custodia e sorveglianza in:
magazzini e aree di produzione industriali
aziende e uffici
negozi e attività commerciali
banche e istituti di credito
condomini
parcheggi
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/portierato/
***Data entry***
Il processo di trattamento dei dati, digitalizzazione e archiviazione documentale trova numerosi campi di applicazione, ad esempio:
creazione e gestione di archivi digitali per enti pubblici (delibere, determine, documenti catastali, incontri consiliari) e società private;
trascrizione e sbobinatura di convegni;
schedatura, catalogazione e data entry per la creazione di banche dati;
In realtà, i campi di applicazione di queste lavorazioni sono molteplici estendendosi a tutti i processi che riguardano la digitalizzazione dei documenti cartacei e la conservazione dei dati.
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/data-entry/
***Gestione uffici e reception***
Negli ultimi anni sempre più aziende e enti hanno scelto esternalizzare alcune delle proprie attività interne al fine di alleggerire la propria struttura e i propri costi ottimizzando risorse e concentrandole sulle attività principali, dette “core business”.
Ci riferiamo a processi aziendali marginali ma comunque di decisiva importanza.
Attività come l’accoglienza, la reception, la gestione del centralino, molte attività d’ufficio sia amministrative che ordinarie, quali l’inserimento dati e la gestione delle attività d’ufficio basilari, vengono gestite solitamente internamente.
L’outsourcing di queste attività viene spesso valutata negativamente in quanto non se ne riconosce il vantaggio e si considera come “concedere la gestione ad estranei” di attività che storicamente erano gestite internamente. Nulla di più sbagliato, i nostri addetti si integrano nel contesto aziendale, ed è possibile verificare l’efficienza del servizio in qualsiasi momento, mantenendo un adeguato livello di professionalità e riservatezza.
Attività in dettaglio
ritiro, predisposizione, affrancatura e spedizione posta
spedizioni a mezzo corriere di colli
smistamento, distribuzione, archiviazione posta interna
ricevimento posta, colli e merci
inserimento dati, gestione di software di protocollazione
centralino e filtro chiamate
segreteria e pratiche informatiche
reception, back office e front office
hostess e accoglienza ospiti
gestione sale riunioni e attrezzature tecniche (proiettore, comunicazioni, ecc.)
maggiordomo aziendale, disbrigo pratiche e commissioni
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/gestione-uffici-e-reception/
Meraki ha coinvolto, in qualità di soci, professionisti specializzati, ovvero progettisti, ingegneri, artigiani, commercialisti/fiscalisti, avvocati, esperti in economia, comunicazione, marketing, informatica e IT, arte e grafica, educatori, psicologi e psicoterapeuti ecc.
Consente inoltre alle aziende ed agli enti locali di avvalersi di operatori competenti senza gli oneri relativi ai costi di assunzione, garantendo quindi la massima versatilità e flessibilità.
In particolare offre:
• Expertise tecnica interna
• Personale in campo competente e qualificato che garantisce qualità, livelli di servizio e rapidità di problem solving.
• Assolvimento agli obblighi previsti dal d.lgs 81/08 e tutela del Cliente su tutti gli aspetti giuslavoristici, manutentivi e di sicurezza sul lavoro (intermediazione di manodopera), oltre che a quelli di carattere fiscale e
contributivo (responsabilità solidale)
• Formazione e aggiornamento tecnico costanti del personale impiegato nei servizi
• Cost saving grazie all’assenza della doppia marginalità dovuta normalmente alla presenza di un terzo intermediario
***Sanificazione ambienti***
Vogliamo offrire ai nostri clienti un efficace ed innovativo servizio di sanificazione che permette di raggiungere il massimo livello di igiene su superfici e ambienti, nebulizzando una soluzione atossica efficace contro virus, batteri, funghi e muffe.
La procedura di disinfezione che mettiamo in atto, attraverso una fine micronizzazione del prodotto, ci permette di trattare ampie aree in tempi rapidi.
Siamo attrezzati per intervenire in aree esterne, uffici e abitazioni, magazzini e zone di produzione, automezzi e flotte aziendali. Possiamo intervenire impiegando disinfettanti Presidio Medico Chirurgico o prodotti Biocidi.
I trattamenti di disinfezione agiscono sulle superfici in un’unica operazione.
Non irritano occhi e pelle, non emanano vapori tossici o odori sgradevoli.
Non alterano il cibo se utilizzati su superfici di preparazione degli alimenti.
I nostri interventi si distinguono per efficacia, sicurezza e versatilità.
Il Cerchio è iscritto presso la CCIAA di Cremona come impresa operante nel settore della pulizia, disinfezione e sanificazione ambientale ai sensi del D.M. 274/97
Al termine di ogni intervento di sanificazione viene rilasciato al cliente un “certificato di avvenuta sanificazione” nel quale vengono indicate e descritte le principali caratteristiche dell’intervento effettuato.
Al termine del servizio verrà prodotta specifica fattura attestante l’avvenuta disinfezione e sanificazione dei locali (D.L. Cura Italia n°18 del 17 marzo 2020) ai sensi del D.M. 274/1997.
I sopralluoghi e i preventivi sono gratuiti e senza impegno
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/sanificazione-ambienti/
***Manutenzione del verde***
Meraki si occupa di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle aree verdi e dei giardini. Il settore Work dispone di mezzi e attrezzature di ultima generazione efficienti e sicuri.
I tecnici del Cerchio Work sono a vostra disposizione per sopralluoghi, preventivi gratuiti, per stimare e progettare su misura il vostro servizio.
Attività in dettaglio:
✓ Sfalcio prati e tappeti erbosi con decespugliatore e trattore con e senza la raccolta della risulta
✓ Trattamenti antiparassitari e concimazioni delle varie essenze vegetali
✓ Potature arbusti, siepi, rosai e tutte le essenze vegetali del vostro giardino
✓ Potature in quota con piattaforme aeree di differente altezza
✓ Abbattimento piante ad alto fusto con utilizzo di piattaforma aerea
✓ Sfalcio e decespugliamento di aree verdi e scarpate stradali;
✓ Realizzazione di parchi e giardini
✓ Rigenerazione di tappeti erbosi
✓ Realizzazione impianti di irrigazione
✓ Piantumazione di essenze arboree ed arbustive;
✓ Installazione giochi da esterno ed elementi d’arredo urbano;
✓ Posa in opera di prato a rotoli
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/manutenzione-del-verde/
***Facchinaggio e logistica***
Meraki offre servizi di logistica, gestione magazzini e facchinaggio industriale. Ci rivolgiamo a tutte le aziende del territorio, grandi e piccole, progettando servizi su misura per ogni esigenza. Operiamo avvalendoci di forza lavoro esperta per la movimentazione manuale e meccanica delle merci.
Garantiamo al cliente personale con consolidata esperienza nel settore del facchinaggio per lavori continuativi e occasionali.
Il personale selezionato per i lavori principali come il carico e lo scarico delle merci, il picking, la movimentazione e gestione del magazzino è accuratamente formato e preparato per operare in sicurezza secondo le normative comunitarie.
Attività in dettaglio:
✓ Facchinaggio merci
✓ Facchinaggio industriale
✓ Gestione linee produttive
✓ Merchandiser
✓ Carico e scarico merci
✓ Preparazione ordini
✓ Allestimento spedizioni
✓ Movimentazione merci
✓ Manovalanza generica
✓ Montaggio e smontaggio industriale
✓ Allestimento eventi e fiere
✓ Carrellisti/Retrattilisti
✓ Confezionamento
✓ Assemblaggio
Inoltre, possiamo occuparci di trasporto merci e smaltimento rifiuti.
La nostra cooperativa è abilitata all’esercizio della professione di trasportatore su strada di merci ex.art.10 Regolamento (CE) n°1071/2009 con codice M0124494.
La nostra cooperativa è abilitata presso l’Albo Gestori Ambientali al trasporto rifiuti c/terzi, per le categorie 1/4/5.
Disponiamo di una flotta di mezzi e veicoli di differente dimensione e portata.
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/facchinaggio/
***Trasporto scolastico***
Meraki offre servizi di trasporto scolastico impiegando autisti abilitati e professionali con esperienza pluriennale nel settore del trasporto delle persone.
Meraki è autorizzato ai sensi dell’art.10 regolamento (CE) 1071/2009 all’esercizio della professione di trasportatore su strada di persone ed è iscritta al registro elettronico nazionale di cui all’art.16 del regolamento (CE) 1071/2009 e all’art.11 del decreto dirigenziale del capo dipartimento dei trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici del 25/11/2011, n°291, con n°N58064 del 14/06/2018.
Oggi Meraki serve numerosissime amministrazioni comunali che hanno scelto di garantire alla propria cittadinanza il servizio di trasporto scolastico.
A costi ragionevoli le famiglie nella quotidianità dei trasferimenti da e per le scuole, da quelle dell’infanzia fino alle primarie ed alle secondarie di primo grado, possono fruire di un trasporto qualificato e sicuro.
Si tratta di trasporti dedicati, realizzati con personale selezionato con grande cura e professionalità dall’ufficio risorse umane. Tutti i nostri autisti sono sottoposti a rigidi controlli come indicato dal comma 4 dell’art. 41 del Decreto legislativo 81/08 che prevede l’obbligo di effettuare la sorveglianza sanitaria finalizzata “alla verifica dell’assenza di condizioni di dipendenza dall’alcol e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti”.
Per tutti gli addetti vengono inoltre verificati casellario giudiziale e carichi pendenti presso il tribunale di competenza territoriale. Infine a tutti gli autisti viene somministrato un questionario psico-attitudinale.
La nostra società vanta un’esperienza pluriennale nell’assistenza e nella cura delle famiglie e dei loro figli.
Il servizio pone grande attenzione alla sicurezza, alla custodia e alla vigilanza dei bambini a bordo nonché alla loro riconsegna degli stessi a famigliari o a soggetti autorizzati.
La pulizia e la manutenzione dei mezzi è sistematizzata. Le modalità di erogazione, fruizione e accesso ai servizi sono sempre definite insieme alle singole amministrazioni e ai plessi scolastici serviti.
claudio.ballabeni@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/trasporto-scolastico/
***Pulizie***
Meraki offre pulizie professionali per ambienti civili e industriali. Siamo in grado di rispondere a tutti i tipi di richieste, singoli servizi di pulizia occasionale e pacchetti di servizi integrati e completi per soddisfare le esigenze più delicate o complesse.
La pulizia e l’igiene degli ambienti di lavoro sono per Meraki un valore assoluto, un prerequisito indispensabile per garantire servizi di qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
Attività in dettaglio
✓ Pulizia di appartamenti
✓ Pulizia in uffici e aziende
✓ Pulizie in ambienti ospedalieri e case di riposo
✓ Pulizie condominiali
✓ Pulizie industriali e tecniche
✓ Pulizia di cucine e locali
✓ Pulizia post cantiere
✓ Pulizie vetri e vetrate
✓ Pulizie quotidiane destinate al mantenimento dell’ordine e dell’igiene di base.
✓ Pulizie periodiche per il ripristino sistematico dell’igiene.
✓ Pulizie di emergenza in caso di eventi inattesi, che richiedono interventi rapidi.
✓ Pulizie straordinarie attraverso interventi supplementari, accurati e approfonditi.
Utilizziamo prodotti e attrezzature performanti per eseguire trattamenti in ogni area e su diversi tipi di superficie.
I prodotti previsti per l’esecuzione del servizio di igiene e sanificazione degli ambienti che il Cerchio intende utilizzare rispondono perfettamente a quanto prescritto dal D.M. Ambiente del 24 maggio 2012. Sono scelti tra quelli ecocompatibili a marchio Ecolabel europeo o equivalenti di basso impatto ambientale. Il decreto ministeriale prevede l’inserimento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nelle procedure di acquisto per la pubblica amministrazione nell’ambito dei servizi di pulizia (Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 24 maggio 2012).
Naturalmente Il Cerchio si è adeguato a questa novità e grazie alla collaborazione di fornitori esperti ed innovativi ha avviato un processo di riqualificazione del proprio personale e delle forniture di prodotti e attrezzature.
La nostra società è in grado di applicare misure di gestione ambientale durante l’esecuzione del contratto in modo da arrecare il minore impatto possibile sull’ambiente, attraverso l’adozione di un sistema di gestione ambientale, conforme ad una norma tecnica riconosciuta (EMAS, ISO 14001).
roberta.mandelli@posta.ilcerchioonlus.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/pulizie
***Traslochi***
Meraki offre servizi professionali di trasloco, trasporto e smaltimento rifiuti per privati e aziende.
Meraki garantisce servizi organizzati e professionali. Disponiamo di mezzi di diverse dimensioni. Possiamo utilizzare furgoni di grandi dimensioni per grandi traslochi, così come mezzi di tagli più piccola per medi e piccoli traslochi di case.
Disponiamo di piattaforme elevabili per il carico ai piani dei materiali e degli arredi del cliente.
Impiegare mezzi adeguati alla natura della prestazione ci permette di proporre prezzi giusti e vantaggiosi ai nostri clienti.
Le attrezzature adeguate ci permettono di offrire servizi di qualità e lavorare in sicurezza.
Forniamo un pratico servizio di imballaggio, garantendo ai nostri clienti tutti i materiali da imballo necessari per rendere ogni trasloco più sicuro e meno stressante.
La nostra cooperativa è abilitata all’esercizio della professione di trasportatore su strada di merci ex.art.10 Regolamento (CE) n°1071/2009 con codice M0124494.
La nostra cooperativa è abilitata presso l’Albo Gestori Ambientali al trasporto rifiuti c/terzi, per cat.1, cat.4 e cat.5.
Attività in dettaglio:
✓ Traslochi per privati e aziende
✓ Traslochi completi di tutti i tipi (civili, industriali, ospedalieri, ecc…)
✓ Traslochi per case, uffici e capannoni
✓ Sgombero cantine e soffitte
✓ Noleggio piattaforme
✓ Trasporto e montaggio mobili – Servizio specializzato per mobilieri
✓ Squadre di montatori di mobili
✓ Piccoli lavori di falegnameria per privati
✓ Adattamento e modifica di mobili e arredi
✓ Servizio di facchinaggio
✓ Noleggio piattaforme
paolo.italia@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/traslochi/
***Ristorazione***
Accurata selezione delle materie prime, valutazione dei fornitori e delle forniture, modalità di realizzazione dei prodotti che preservino naturalità, selezione di prodotti Km0 e filiera corta, valori nutrizionali e sistemi di conservazione accurati per fasce d’utenza diversificate, sono i principi su cui si basa il servizio di ristorazione collettiva gestito di Meraki.
Il personale è esperto e periodicamente aggiornato rispetto alla vigenti normative del settore.
Presso i centri cottura ordine, igiene e salubrità degli ambienti sono tassativi.
Oltre al proprio coordinamento e controllo qualità interno, al fine di garantire il miglior servizio all’utenza, Meraki ha attivato un servizio di audit esterno. L’attività è erogata periodicamente da ISAN istituto per la sicurezza alimentare e la nutrizione.
Meraki nella progettazione dei propri servizi di ristorazione recepisce le indicazioni dell’ATS territoriale in merito ai principi nutrizionali, le grammature, i metodi di preparazione e le tipologie di menù.
Gestisce servizi di ristorazione scolastica e ristorazione collettiva (cliniche, case di riposo, aziende e enti)
Meraki dispone di un sistema di riscossione delle rette d’iscrizione al servizio ristorazione utile a sgravare da inutili costi e sprechi di tempo gli uffici dedicati delle amministrazioni comunali o degli enti.
La cooperativa è in grado di offrire servizi continuativi e servizi circoscritti a eventi, manifestazioni ed emergenze. Per agevolare il cliente e il consumo del cibo anche in strutture e ambienti non attrezzati per la gestione dei pasti possiamo offrire servizi di catering e pasti trasportati in regime caldo/freddo, anche già porzionati.
Se necessario è possibile fornire al cliente anche i materiali di consumo (piatti, posate, bicchieri, ecc…) e gli accessori utili alla somministrazione dei pasti trasportati.
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/catering-e-ristorazione/
***Portierato***
Per aziende, enti e complessi abitativi il controllo dei punti d’accesso è un’attività fondamentale.
Al fine di mantenere un adeguato livello di sicurezza e controllo degli ingressi vengono attivati servizi di portierato, custodia e sorveglianza non armata.
L’addetto al portierato può assumere incarichi strategici quali l’accoglienza e l’assistenza di clienti, fornitori e ospiti, orientando gli stessi e fornendo informazioni. Il custode può assumere anche incarichi di responsabilità occupandosi dell’apertura e della chiusura di porte e varchi, dell’attivazione e della disattivazione di allarmi e sistemi di protezione, ecc…
All’interno delle attività di portierato sono comprese anche piccole commissioni, la ricezione e il deposito di colli e articoli per conto del cliente e se necessario altre attività analoghe definite su misura su richiesta del cliente.
Custodia e sorveglianza in:
magazzini e aree di produzione industriali
aziende e uffici
negozi e attività commerciali
banche e istituti di credito
condomini
parcheggi
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/portierato/
***Data entry***
Il processo di trattamento dei dati, digitalizzazione e archiviazione documentale trova numerosi campi di applicazione, ad esempio:
creazione e gestione di archivi digitali per enti pubblici (delibere, determine, documenti catastali, incontri consiliari) e società private;
trascrizione e sbobinatura di convegni;
schedatura, catalogazione e data entry per la creazione di banche dati;
In realtà, i campi di applicazione di queste lavorazioni sono molteplici estendendosi a tutti i processi che riguardano la digitalizzazione dei documenti cartacei e la conservazione dei dati.
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/data-entry/
***Gestione uffici e reception***
Negli ultimi anni sempre più aziende e enti hanno scelto esternalizzare alcune delle proprie attività interne al fine di alleggerire la propria struttura e i propri costi ottimizzando risorse e concentrandole sulle attività principali, dette “core business”.
Ci riferiamo a processi aziendali marginali ma comunque di decisiva importanza.
Attività come l’accoglienza, la reception, la gestione del centralino, molte attività d’ufficio sia amministrative che ordinarie, quali l’inserimento dati e la gestione delle attività d’ufficio basilari, vengono gestite solitamente internamente.
L’outsourcing di queste attività viene spesso valutata negativamente in quanto non se ne riconosce il vantaggio e si considera come “concedere la gestione ad estranei” di attività che storicamente erano gestite internamente. Nulla di più sbagliato, i nostri addetti si integrano nel contesto aziendale, ed è possibile verificare l’efficienza del servizio in qualsiasi momento, mantenendo un adeguato livello di professionalità e riservatezza.
Attività in dettaglio
ritiro, predisposizione, affrancatura e spedizione posta
spedizioni a mezzo corriere di colli
smistamento, distribuzione, archiviazione posta interna
ricevimento posta, colli e merci
inserimento dati, gestione di software di protocollazione
centralino e filtro chiamate
segreteria e pratiche informatiche
reception, back office e front office
hostess e accoglienza ospiti
gestione sale riunioni e attrezzature tecniche (proiettore, comunicazioni, ecc.)
maggiordomo aziendale, disbrigo pratiche e commissioni
diego.negrotti@merakisociale.it
https://work.ilcerchioonlus.it/servizi/gestione-uffici-e-reception/