Cremona: Ju Jitsu Cremona

Versione stampabileVersione stampabile
c/o Palestra Dynamite Club - Via Gaspare Pedone, 20
26100 Cremona CR
Tel. 342 0809661 Stefano Aglio 3° dan - istruttore JJKI

orario

Lunedì
ore 19.15-21.00


Mercoledì
ore 19.00-21.00

destinatari dell'ufficio

Aperto a tutti gli appassionati di arti marziali

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Per informazioni contattare il numero +393405024611 oppure +393420809661
Scuola di jujitsu affiliata a J.J.K.I.(Jujitsu Kobudo International)
Finalità:
Il corso proposto ha lo scopo di favorire la promozione, diffusione ed esercizio dell'arte marziale del Ju-Jitsu, atto alla difesa personale (metodo Soke Robert Clark).
Il Ju Jitsu è un efficace sistema di difesa personale. Consiste in tecniche di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, proiezioni, cadute, lotta a terra, difese da coltello e bastone, armi improvvisate e tradizionali (katana, bastone, nunchaku, sai, tonfa, ecc) e fa uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo (kyusho).

Questa affascinante disciplina è tra le più complete arti marziali al mondo ed è accessibile a tutti senza limitazioni di età, sesso e costituzione fisica, in quanto utilizza l’abilità piuttosto che la forza.

Il Ju Jitsu ha origine in Giappone in tempi assai antichi, evolvendosi nella micidiale arte marziale del samurai. Il britannico Soke Robert Clark 9°dan, con estremo impegno e capacità fuori dal comune, ha raccolto questa millenaria eredità aggiornando lo stile secondo le più attuali esigenze di combattimento da strada. Queste tecniche vengono oggi insegnate in tutto il mondo da Istruttori qualificati, nelle palestre ed anche presso strutture militari e corpi di polizia.

Attività dell'associazione
Pratica dell'arte marziale Ju - Jitsu

link alle schede dei servizi forniti da "Cremona: Ju Jitsu Cremona"

Approfondimenti

Ente di riferimento:

1