Cremona: Corso responsabile marketing e vendite

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Il Responsabile Marketing e Vendite è una figura indispensabile per tutte le imprese, un ruolo strategico utile per sviluppare e implementare le strategie commerciali. Un professionista in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto/servizio attraverso conoscenze di marketing, comunicazione e vendita.

L’alta complessità delle attuali sfide competitive in mercati sempre più dinamici, turbolenti e globalizzati, rende fondamentale, per tutte le aziende, rafforzare e difendere la propria posizione di leadership tramite innovative e avanzate tecniche di marketing strategico.

Una forza vendita performante è uno dei principali vantaggi sulla concorrenza; per vendere bene, non basta avere buoni prodotti o servizi, ma occorre spingerli con politiche commerciali particolarmente mirate.

Il Responsabile Marketing e Vendite trasforma la forza competitiva dell’azienda in risultati, fatturato, margini.

Il corso è progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel dinamico mondo del marketing e delle vendite esplorando le strategie più innovative, le tattiche efficaci e le migliori pratiche per guidare con successo le proprie attività, preparandosi a diventare leader di settore.

Il programma è progettato per essere altamente pratico e orientato ai risultati. Oltre alla teoria, numerose esercitazioni e studi di casi reali permetteranno di applicare immediatamente quanto imparato.

Rivolto a professionisti che lavorano o desiderano lavorare nel settore o avanzare nella carriera, inclusi manager, supervisori, consulenti, imprenditori, rappresentanti e qualsiasi persona voglia acquisire competenze per guidare con successo le attività di marketing e vendita.

Sede

c/o Palazzo Cattaneo
Via Oscasali 3 O, a scelta dell’allievo all’iscrizione, in video conferenza
26100 Cremona CR
Tel. 0372 1871133/ 329 5853231

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

tutti i cittadini

Programma / Calendario dell'attività

PROGRAMMA

MARKETING

• Modelli di marketing e strategie di posizionamento: mercato e potenzialità, target, analisi concorrenza, marketing mix, segmentazione domanda e comportamenti di acquisto, posizionamento offerta, definizione prezzo, fattori critici e punti di forza, neuromarketing
• Ricerca di mercato e analisi dei dati
• Sviluppo e gestione del prodotto/servizio
• Comunicazione integrata di marketing
• Gestione del marchio e branding
• Marketing digitale e social media
• Obiettivi, budget, margini
• Promozione: messaggio pubblicitario, scelta dei media, promozioni e strumenti promozionali, sponsorizzazioni, direct marketing, fiere ed eventi
• Misurazione delle prestazioni e analisi dei risultati

VENDITE

• Strategie di vendita: ascolto, comprensione esigenze clienti, stimolare interesse e fiducia, le emozioni
• Tecniche di persuasione
• Gestione del ciclo di vendita
• Sviluppo rete commerciale: scelta e selezione venditori, team management, strumenti di incentivazione
• Comunicazione efficace e gestione dei clienti
• Tecniche di negoziazione e closing
• Gestione del territorio e delle relazioni con i clienti
• Fidelizzazione e CRM
• Utilizzo degli strumenti tecnologici per le vendite
• Monitoraggio delle prestazioni e sviluppo delle capacità di vendita

Inizio corso

Ottobre 2024

Fine corso

Marzo 2025

Totale ore del corso

60 ore

Suddivisione del monte ore

Una lezione a settimana di 3 ore

Il giorno verrà deciso in base alla disponibilità delle persone iscritte – Orario dalle 20.00 alle 23.00

Costi di partecipazione

€ 590,00 – Materiale didattico compreso

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione con votazione conseguita e allegato il programma svolto

Posti / Borse di studio disponibili

Disponibilità 20 posti

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

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