Cremona: Associazione WWF Cremona

Versione stampabileVersione stampabile
Via San Bartolomeo, 14
26100 Cremona CR
Tel. Tel: 335 5362 675 – 339 1289 692

orario

Per conoscere gli orari di apertura della sede è necessario contattare prima i referenti ai numeri di telefono riportati

destinatari dell'ufficio

Tutti i privati cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

- socio junior - ragazzi/e sino ai 14 anni Euro 24,00 (comprensivo dell'abbonamento rivista mensile "Panda")
- socio ordinario WWF Italia - da 15 anni in su Euro 30,00 (comprensivo dell'abbonamento rivista mensile "Panda")
- socio Famiglia WWF Italia - nuclei famigliari (genitori e figli) Euro 60,00 (comprensiva dell'abbonamento alla rivista mensile "Panda")

Finalità
L'Associazione si occupa di tutela e salvaguardia dell'ambiente e della conservazione della natura attraverso progetti mirati al ripristino della biodiversità ma soprattutto alla riconciliazione dei bisogni dello sviluppo umano con quelli degli ecosistemi

I volontari del WWF Cremona sono impegnati su tutte le tematiche ambientali, da soli e spesso insieme ad altre associazioni, soprattutto da quando l’associazione ha aderito agli Stati Generali del Clima, Ambiente e Salute della Provincia di Cremona.

Le specificità che la distinguono dalle altre realtà ambientaliste restano però le attività che riguardano la tutela dell’ambiente naturale, la protezione e conservazione delle specie selvatiche e della biodiversità. Le conoscenze e l’esperienza in questi campi rendono il WWF Cremona l’unica associazione autorevole su questi temi operante nella realtà provinciale.

Il WWF Cremona collabora con il Consorzio Forestale Padano in progetti di riforestazione nella golena del Po; è partner della Provincia in un progetto di piantumazione ed ampliamento di un corridoio di connessione ecologica.

Sono in programma collaborazioni con il Parco Oglio Nord per l’organizzazione e la realizzazione di un corso di Bird Watching e visite guidate in ambienti naturali di pregio.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

1