Cremona: AICS - Associazione italiana cultura e sport - sezione di Cremona

Versione stampabileVersione stampabile
26100 Cremona CR
Tel. 0372 411275 - Fax 0372 411275

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

L'iscrizione è aperta a tutti e avviene tramite il versamento di una quota associativa individuale che viene stabilito su base provinciale di € 7 annui comprensiva di assicurazione. Col versamento della quota associativa viene rilasciata la tessera AICS.

referenti ufficio

Sig.ra Lena Enrica

Finalità dell'associazione:
* L'AICS è un'associazione nazionale autonoma senza fini di lucro che si ispira ai principi del libero associazionismo. Nel corso degli anni ha esteso il suo raggio d'azione a numerose attività sociali.
* L'AICS è riconosciuta dal CONI come Ente nazionale di Promozione Sportiva e dal Ministero dell'Interno come Ente a finalità assistenziale. Dal 2011 l'AICS è riconosciuta dal Centro Italiano Paralimpico (CIP) e aggregata e riconosciuta da Special Olympic Italia

Attività dell'ente:
* L'AICS opera nei settori dello sport, della cultura e tempo libero, dell'ecologia e dell'ambiente, della formazione e del turismo; opera inoltre, con il riconoscimento della Presidenza del Consiglio, nel settore della Protezione Civile. E' convenzionata con il Ministero della Difesa per i programmi di servizio sostitutivo civile e con il Ministero di Grazia e Giustizia per iniziative di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.
* Organizza:
- Corritalia insieme per le strade della Primavera
- Festa al Padre Po AICS
- La Danza: rassegna delle ASD che praticano Danza affiliate AICS

Sede nazionale:
Via Barberini, 62 - 00192 Roma
tel. 06 4203941 - fax 06 42039421

Approfondimenti

Ente di riferimento:

1