Crema: Istituto d'Istruzione Superiore "Luca Pacioli"

Via delle Grazie, 6
26013 Crema CR
Tel. 0373 80828 - - Fax 0373 86193

orario

segreteria per il pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 10,30 e dalle 12,30 alle 15,30

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

referenti ufficio

Referente per l'Orientamento: Prof.ssa Giuditta Pandolfi, Signora Barbara Dal Lago (segreteria) email: barbara.dallago@pacioli.net
*ALTRE INFORMAZIONI:
Referente per l'Orientamento: Prof.ssa Giuditta Pandolfi, Signora Paola Incerti (segreteria)

Eventuali sedi dipendenti: //
Sede distaccata di: Via Dogali, 20 - Crema (Costruzioni Ambiente e Territorio, Servizi Informativi Aziendali a curvatura sportiva, Sistemi Informativi Aziendali per l’Economia 3.0, Sistemi Informativi Aziendali per la comunicazione Web, Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo)
0373 83094 - 0373 85115

OPEN DAY (SCUOLA APERTA)
Gli alunni delle terze medie sono invitati con le loro famiglie a visitare in presenza l’Istituto e i suoi laboratori nei giorni di Sabato 29 Ottobre e 19 Novembre 2022.

Orari di visita 10:30-12:30 e 14:00-16:00

Le presentazioni dei vari corsi inizieranno alle ore 10:40 al mattino e alle 14:10 al pomeriggio e saranno così ripartite tra le due sedi dell’Istituto:

Sede di Via Delle Grazie, 6

Relazioni Internazionali per il Marketing (REL) con Cinese o senza Cinese
Sede di Via Dogali, 20

Amministrazione Finanze e Marketing (AMM)
Sistemi Informativi Aziendali (INF)
Sistemi Informativi Aziendali per l’Economia 3.0 (SIE)
Sistemi Informativi Aziendali per la Comunicazione WEB (SIW)
Sistemi Informativi Aziendali a curvatura sportiva (TSP)
Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT)
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo (LSP)

Altre presentazioni si svolgeranno dopo la prima. Sarà inoltre possibile visitare la scuola e partecipare ad attività laboratoriali.

STAGES
Per gli studenti delle medie interessati, sarà possibile, solo su prenotazione, partecipare ad attività laboratoriali e visitare la scuola in alcuni pomeriggi tra il 21 Novembre e il 22 Dicembre.

Indicativamente, le fasce orarie saranno dalle 14:50 alle 17:00, nella sede di via Dogali, 20, con una suddivisione in due turni:

PRIMO TURNO 15:00-15:45

SECONDO TURNO 16:00-16:45

Le date esatte, le modalità e il modulo di prenotazione sarà pubblicato in questa pagina entro il giorno mercoledì 16 Novembre.

PRESENTAZIONI DELLA SCUOLA SU RICHIESTA DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Interventi presso ogni scuola secondaria di primo grado del territorio che richieda una presentazione del nostro istituto, anche online.

Si richiede la prenotazione dell’intervento tramite il seguente modulo online:

CORSI ATTIVATI NUOVO ORDINAMENTO
Diplomi di:
* Tecnico dell'Amministrazione, Finanza e Marketing
* Tecnico delle Relazioni Internazionali per il Marketing
* Tecnico delle Relazioni Internazionali per il Marketing con specializzazione in lingua e cultura cinese
* Tecnico delle Relazioni Internazionali per il Marketing – Sperimentazione diploma quadriennale
* Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali
* Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali per l’Economia 3.0
* Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali per la comunicazione Web
* Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali a curvatura Sportiva
* Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio
* Liceo Scientifico Sportivo

STRUTTURE
Aula Magna (120 persone), WiFi in tutta la scuola, aule speciali per il corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio, tutte le aule delle classi dotate di pc e videoproiettore, postazione multimediale, 4 Aule 3.0, laboratori di informatica e un laboratorio di lingua.

SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO E ORIENTAMENTO
Corsi di recupero
- Orientamento per alunni provenienti dalla Scuola Media
- Progetto accoglienza per le classi prime
- Progetto di orientamento per studenti delle classi IV e V
- Workshop (Sportello Didattico)
- Ti sostengo con la peer (sportello didattico da studente a studente)
- Spazio Ascolto (Consulenza Psicologica)

ALTRE ATTIVITA' INTEGRATIVE O COMPLEMENTARI
CLIL (moduli in materie in inglese, con assistenti americani) Scambi culturali con l'estero; progetto scuola-lavoro (stage estivi nelle aziende);
centro di servizi per il territorio in collaborazione con altre agenzie territoriali o con aziende, ossia: rilevazione topografiche, rilevazioni e sostituzione grafica dei rilievi di edifici, anche a carattere monumentale; trattamento della cartografia e la messa in relazione di dati finalizzati alla promozione di Sistemi Informativi Territoriali, rilevazione del territorio attraverso un sistema G.P.S., rilevazioni delle condizioni della temperatura, umidità, illuminazione di ambienti e materiali, elaborazione attraverso specifici programmi software di progetti stradali, rilievi fotogrammatici, mappe e planimetrie catastali, calcoli statistici, compiti metrici, piani di sicurezza; attività di educazione alla salute e promozione benessere; educazione ambientale; attività gestite dagli studenti
Giornale d'Istituto; corsi pomeridiani di approfondimento; attività sportive, attività di solidarietà.

link alle schede dei servizi forniti da "Crema: Istituto d'Istruzione Superiore "Luca Pacioli""

Ente di riferimento: