Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le funzionalità dei principali applicativi di Office, maggiormente utilizzati all’interno delle realtà aziendali, a supporto delle numerose attività lavorative quotidiane.
Programma del corso
Word
Selezione e modifica dei testi: formato carattere e paragrafo – tabulazioni e righello – bordi e sfondi – elenchi puntati e numerati – creazione tabelle. Formato del documento: intestazioni e piè di pagina – stili (creazione, modifica e applicazione) – la grafica nei documenti – le word art.
Excel
•I fogli elettronici e i concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle. Ambiente di lavoro Excel: i menù e le barre di strumenti – i riferimenti di cella (assoluti, relativi e misti) – le funzioni (logiche, di testo, matematiche e statistiche) – operazioni con il mouse e la tastiera – il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro – grafici: creazione, formattazione e modifica – Database: creazione, gestione, ordinamento, filtri e sub totali. Le query e come utilizzarle. L’integrazione tra Excel e Word.
Power Point
Autocomposizione e modalità di visualizzazione di una presentazione – i modelli e gli schemi di diapositive – disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva
Outlook e Posta Elettronica
Come creare un account Outlook. La posta elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio file allegati. Organizzarsi la posta in entrata e in uscita: la ricerca di mail. Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting. Come Creare un account gmail, configurazione mail, gestione etichette, rubrica, calendario, come organizzare un meet.
ESERCITAZIONI PRATICHE
Saranno svolte esercitazioni pratiche a supporto della parte teorica.
Programma del corso
Word
Selezione e modifica dei testi: formato carattere e paragrafo – tabulazioni e righello – bordi e sfondi – elenchi puntati e numerati – creazione tabelle. Formato del documento: intestazioni e piè di pagina – stili (creazione, modifica e applicazione) – la grafica nei documenti – le word art.
Excel
•I fogli elettronici e i concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle. Ambiente di lavoro Excel: i menù e le barre di strumenti – i riferimenti di cella (assoluti, relativi e misti) – le funzioni (logiche, di testo, matematiche e statistiche) – operazioni con il mouse e la tastiera – il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro – grafici: creazione, formattazione e modifica – Database: creazione, gestione, ordinamento, filtri e sub totali. Le query e come utilizzarle. L’integrazione tra Excel e Word.
Power Point
Autocomposizione e modalità di visualizzazione di una presentazione – i modelli e gli schemi di diapositive – disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva
Outlook e Posta Elettronica
Come creare un account Outlook. La posta elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio file allegati. Organizzarsi la posta in entrata e in uscita: la ricerca di mail. Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting. Come Creare un account gmail, configurazione mail, gestione etichette, rubrica, calendario, come organizzare un meet.
ESERCITAZIONI PRATICHE
Saranno svolte esercitazioni pratiche a supporto della parte teorica.
Sede
Via T. Pombioli, 2
26013 Crema CR
Tel. 0373 282911
Ufficio di riferimento
Destinatari dell'attività
Beneficiari programma GOL
Inizio corso
17 maggio 2023
Fine corso
30 giugno 2023
Totale ore del corso
60 ore
Costi di partecipazione
Formazione gratuita mirata all'inserimento lavorativo per beneficiari Programma GOL - id. 1020
Costo del procedimento
nessun costo
Titolo rilasciato
Attestato di competenze