Caratteristiche che contraddistinguono i corsi di lingue della Scuola Serale:
- Test di ingresso (OBBLIGATORIO PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI CHE NON INIZIANO DAL 1° ANNO) che consente di stabilire il profilo di ciascuno sulla base dei diversi livelli di apprendimento al fine di creare classi con studenti che abbiano conoscenze omogenee.
- Insegnanti professionisti di provata esperienza. Per i corsi avanzati la Scuola si avvale di insegnanti madrelingua.
- Il metodo è di tipo partecipativo. La lezione prevede periodi di ascolto, durante i quali il Professore spiega e gli studenti prestano attenzione, alternati a fasi “attive” ovvero periodi di intervento da parte degli allievi. La partecipazione degli studenti si completa con esercizi applicativi o altre attività comuni.Le azioni di insegnamento sono rese flessibili dal docente in base alle concrete situazioni formative ed alle particolari caratteristiche degli alunni.Vengono messe in atto tecniche di “partecipazione vissuta” degli studenti (coinvolgendo la personalità dell’allievo), il controllo costante e ricorsivo sull’apprendimento (feed-back) e lavori in gruppo.
- La didattica dei corsi prevede l’utilizzo di moderne aule con lavagna LIM multimediale che consente ai docenti di preparare lezioni interattive, con Ascolti, Video e materiale ricercabile su Web grazie alla connessione Internet.
La proposta formativa della Scuola per i corsi di Inglese è piuttosto amplia. Ai corsi, che seguono programma ministeriale e che partono da un livello base (1° livello) fino ad arrivare a un livello medio-avanzato (5° Livello), vengono affiancati corsi più specifici rivolti a tutti coloro che hanno esigenze più mirate.
Le classi sono composte da un numero di 15/18 persone per i livelli base, e di 9/12 persone per i livelli avanzati. I corsi specifici, indirizzati essenzialmente a coloro che hanno già un’ottima padronanza della lingua, ma sono comunque desiderosi di migliorare o necessitano di preparazione per superare gli esami di una Certificazione, prevedono invece gruppi di 8/10 studenti.
- Test di ingresso (OBBLIGATORIO PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI CHE NON INIZIANO DAL 1° ANNO) che consente di stabilire il profilo di ciascuno sulla base dei diversi livelli di apprendimento al fine di creare classi con studenti che abbiano conoscenze omogenee.
- Insegnanti professionisti di provata esperienza. Per i corsi avanzati la Scuola si avvale di insegnanti madrelingua.
- Il metodo è di tipo partecipativo. La lezione prevede periodi di ascolto, durante i quali il Professore spiega e gli studenti prestano attenzione, alternati a fasi “attive” ovvero periodi di intervento da parte degli allievi. La partecipazione degli studenti si completa con esercizi applicativi o altre attività comuni.Le azioni di insegnamento sono rese flessibili dal docente in base alle concrete situazioni formative ed alle particolari caratteristiche degli alunni.Vengono messe in atto tecniche di “partecipazione vissuta” degli studenti (coinvolgendo la personalità dell’allievo), il controllo costante e ricorsivo sull’apprendimento (feed-back) e lavori in gruppo.
- La didattica dei corsi prevede l’utilizzo di moderne aule con lavagna LIM multimediale che consente ai docenti di preparare lezioni interattive, con Ascolti, Video e materiale ricercabile su Web grazie alla connessione Internet.
La proposta formativa della Scuola per i corsi di Inglese è piuttosto amplia. Ai corsi, che seguono programma ministeriale e che partono da un livello base (1° livello) fino ad arrivare a un livello medio-avanzato (5° Livello), vengono affiancati corsi più specifici rivolti a tutti coloro che hanno esigenze più mirate.
Le classi sono composte da un numero di 15/18 persone per i livelli base, e di 9/12 persone per i livelli avanzati. I corsi specifici, indirizzati essenzialmente a coloro che hanno già un’ottima padronanza della lingua, ma sono comunque desiderosi di migliorare o necessitano di preparazione per superare gli esami di una Certificazione, prevedono invece gruppi di 8/10 studenti.
Sede
Scuola Serale Popolare di Crema
Largo G. Falcone e P. Borsellino, 2
26013 Crema Cr
Tel. 0373 256916
Ufficio di riferimento
Destinatari dell'attività
Superamento del IV° livello o test d’Ingresso
Programma / Calendario dell'attività
Il corso è serale, dalle 19.30 alle 21.30
PROGRAMMA V LIVELLO:
(Il programma può subire modifiche a discrezione dell’insegnante)
Question formation
Auxiliary verbs
Present perfect simple: have / has + past participle
Present perfect continuous: have / has +been + verb + ing
Present perfect simple or continuous ?
Adjectives as nouns
Adjective order
Narrative tenses: past simple, past continuous, past perfect, past perfect continuous
Adverbs and adverbial phrases
The passive (all forms)
It is said that…, he is thought to…, etc.
Future perfect: will have + past participle
Future continuous: will be + verb + ing
Zero conditional
First conditional
Future time clauses
Second conditional sentences: if + past simple, would / wouldn’t + infinitive
Third conditional sentences: if + past perfect, would / wouldn’t have + past participle
Second or third conditional ?
Past modals: must / might / can’t, etc + have + past participle
Past modals: should + have + p
Past modals: must / might / can’t, etc + have + past participle
Past modals: should + have + past participle
Verbs of the senses: look / feel / smell / sound / taste
Verbs followed by the gerund and verbs followed by the infinitive
Verbs that can be followed by either gerund or infinitive with a change of meaning
Used to / didn’t use to + infinitive
Be used to / get used to + gerund
Structures after reporting verbs
Articles: basic rules
Uncontable and plural nouns
Quantifiers: all / every, etc.
Structures after wish: wish + past simple, wish + would / wouldn’t, wish + past perfect
Clauses of contrast
Clauses of purpose
Defining relative clauses
Non-defining relative clauses
Listening and speaking activities
Videos
PROGRAMMA V LIVELLO:
(Il programma può subire modifiche a discrezione dell’insegnante)
Question formation
Auxiliary verbs
Present perfect simple: have / has + past participle
Present perfect continuous: have / has +been + verb + ing
Present perfect simple or continuous ?
Adjectives as nouns
Adjective order
Narrative tenses: past simple, past continuous, past perfect, past perfect continuous
Adverbs and adverbial phrases
The passive (all forms)
It is said that…, he is thought to…, etc.
Future perfect: will have + past participle
Future continuous: will be + verb + ing
Zero conditional
First conditional
Future time clauses
Second conditional sentences: if + past simple, would / wouldn’t + infinitive
Third conditional sentences: if + past perfect, would / wouldn’t have + past participle
Second or third conditional ?
Past modals: must / might / can’t, etc + have + past participle
Past modals: should + have + p
Past modals: must / might / can’t, etc + have + past participle
Past modals: should + have + past participle
Verbs of the senses: look / feel / smell / sound / taste
Verbs followed by the gerund and verbs followed by the infinitive
Verbs that can be followed by either gerund or infinitive with a change of meaning
Used to / didn’t use to + infinitive
Be used to / get used to + gerund
Structures after reporting verbs
Articles: basic rules
Uncontable and plural nouns
Quantifiers: all / every, etc.
Structures after wish: wish + past simple, wish + would / wouldn’t, wish + past perfect
Clauses of contrast
Clauses of purpose
Defining relative clauses
Non-defining relative clauses
Listening and speaking activities
Videos
Inizio corso
I corsi richiedono un numero minimo di partecipanti per poter essere attivati
Totale ore del corso
90 ore
Costi di partecipazione
Per informazioni sui costi contattare direttamente la segreteria
Costo del procedimento
nessun costo
Scadenza iscrizione
Aperte per tutto il mese di Settembre 2020