Casalmaggiore: Area Servizi alla persona - IV anno per Tecnico dell'acconciatura - Percorso IeFP

Versione stampabileVersione stampabile

La figura professionale del Tecnico dell’Acconciatura sviluppa competenze necessarie ad un preciso orientamento delle proprie competenze personali e relazionali raggiungendo un livello di competenza tecnica di padronanza dell’area professionale che permetta sia la prosecuzione degli studi sia l’ingresso nel mercato del lavoro.

La quarta annualità è il naturale proseguimento del percorso formativo che permette agli utenti di approfondire le competenze professionali e conseguire l’adeguata preparazione per l’avvio dell’attività autonoma.

Il corso è stato studiato per una figura professionale, dotata di tutte le competenze previste dal corso triennale di qualificazione tuttavia caratterizzata da una più elevata professionalità. La specializzazione permette l'abilitazione all'esercizio dell'attività professionale autonoma, pertanto la figura professionale di riferimento dovrà sviluppare oltre che doti e abilità tecniche, anche capacità imprenditoriali e di gestione dell'attività.

Sede

Via Formis, 3
26041 Casalmaggiore CR
Tel. 0375 40083 - Fax 0375 40083

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

Allievi in possesso di una qualifica di istruzione e formazione professionale di operatore del benessere - acconciatura.

Programma / Calendario dell'attività

Da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00

Inizio corso

settembre 2024

Fine corso

maggio 2025

Totale ore del corso

990 annuali

Suddivisione del monte ore

Il corso si articola in un monte ore di 990 annuali con un terzo di ore di stage in azienda.

Costi di partecipazione

Il percorso è finanziato dalla Regione Lombardia attraverso il sistema Doti.

Titolo rilasciato

Tecnico dell’acconciatura

Posti / Borse di studio disponibili

25

Scadenza iscrizione

L'iscrizione si effettua online nella pagina dedicata dal Ministero dell'Istruzione: www.iscrizioni.istruzione.it Nel mese di Gennaio 2024
Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Le famiglie che avessero difficoltà nell’iscrizione online possono, previo appuntamento telefonico con la Segreteria Didattica, effettuarla in sede.

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

1