Articolo a cura della Redazione Community del Progetto Talenti Diffusi
Molti cremonesi, se non forse solo quelli più attivi sul web, hanno perso l'occasione di partecipare ad un piccolo, ma significativo evento, che si è svolto qualche settimana fa a Cremona.
Il gruppo informale CiSiamoAncheNoi, vincitore di uno dei premi previsti dal bando Think Town V edizione, ha infatti realizzato un minitorneo di calcio che ha visto sei squadre agguerrite contendersi la coppa della sua prima edizione.
Dinamo Cortetraz, Giovani Speranza, Casa Accoglienza, Dinamo Zaist, Giona e ASD Senegal, questi i nomi delle squadre iscriitte i cui soli noimi lasciano intendere il senso dell'iniziativa organizzata dal gruppo composto da giovani senegalesi residenti a Cremona e Provincia, ovvero quello di favorire l'integrazione sociale attraverso lo sport.
La prima fase eliminatoria del torneo si è svolta presso l'oratorio San Francesco allo Zaist su due gironi il 28 e 29 maggio portando in finale la squadra CASA DELL'ACCOGLIENZA e l'ASD SENEGAL.
La finale si è disputata il 4 giugno alla presenza di tutti gli altri giocatori decretando la schiacciante vittoria della CASA DELL'ACCOGLIENZA per 2 a 0 e come avviene nelle migliori tradizioni si è festeggiato tutti insieme in attesa di una seconda edizione del torneo.
FOTOGALLERY