Lavorare nelle fiere, eventi e congressi

Versione stampabileVersione stampabile

Il personale per fiere, eventi congressuali e promozioni presso punti vendita viene in genere selezionato da agenzie di servizi che, indipendentemente dalla loro sede, operano su un territorio più vasto (regionale o addirittura nazionale).


I settori di impiego possono essere: fiere, eventi e manifestazioni, congressi, turismo, interpretariato, promozioni, volantinaggio, animazione, pubbliche relazioni, servizi d'immagine, servizi alle imprese. Molte le figure professionali impiegate: hostess e stewards, standiste, ragazze immagine, interpreti/traduttori, promoter, modelle/i, guide/accompagnatori turistici, animatori, artisti/testimonial, p.r.

Requisiti
I requisiti richiesti in generale sono bella presenza, spigliatezza, predisposizione ai rapporti umani; a seconda della tipologia specifica di lavoro, possono essere richiesti altri requisiti, come per esempio la conoscenza di una lingua straniera (soprattutto per fiere e congressi), competenze informatiche (per promozioni di prodotti del settore tecnologico), ecc.

Presentazione domande di lavoro
Per candidarvi potete inviare un curriculum, seguendo le indicazioni riportate nell'elenco di siti che segue, indicando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
 

SITI E CONTATTI UTILI

Torna indietro

  269 letture - ultimo aggiornamento: 5-02-2014    
1