Lavorare nei centri educativi

Versione stampabileVersione stampabile
L'educatore e l'animatore si occupano dell’accompagnamento, dell’assistenza, dell'animazione e della gestione del tempo libero dei bambini e dei giovani.
Requisiti
Se non sono stabiliti per legge o richiesti esplicitamente dai gestori dei servizi, non è necessario avere requisiti o competenze particolari. Le possibilità di lavorare nel settore aumentano per chi ha esperienza nel campo dell’animazione ed anche per chi ha studiato (o sta studiando) nell’ambito socio-educativo.
 
Presentazione domanda
I primi mesi dell’anno sono quelli in cui parte il reclutamento per la stagione estiva. Invece per la stagione invernale la ricerca di personale va da settembre fino ad ottobre (vi sono però agenzie che ricercano personale tutto l’anno soprattutto per le mete straniere).
 
La maggior parte delle agenzie permette di inserire il proprio curriculum on line. E' possibile anche autocandidarsi, via mail o via posta ordinaria. Basta inviare il proprio curriculum vitae dettagliato, specificare il profilo preferito e indicare la propria disponibilità (come si fa un curriculum? apri qui).
 

Torna indietro

  97 letture - ultimo aggiornamento: 3-02-2014    
1