UniversItaly: il portale del Miur per l'orientamento universitario

Versione stampabileVersione stampabile
Conosci Universitaly?
In questo approfondimento ti spieghiamo come funziona e cosa puoi trovare!
 
Universitaly è il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, una vera e propria porta di accesso al mondo dei corsi di laurea e istruzione superiore in Italia.
 
E’ rivolto agli studenti e alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole superiori e che devono scegliere l’università, agli studenti universitari che vogliono continuare gli studi, alle scuole superiori che vogliano monitorare la propria didattica e infine alle Università che vogliono proporre in maniera chiara e funzionale la propria offerta formativa.
 
Se sei uno studente impegnato nelle scelta del percorso formativo post-diploma, su Universitaly puoi cercare quello a te più adatto tra le varie proposte e fare degli utili confronti tra i corsi presenti nelle città d’Italia.
 
PUOI FARE LA TUA RICERCA ATTRAVERSO VARI SISTEMI DI FILTRAGGIO
 
DOVE STUDIARE
Cerca sulla mappa l'Università, l'Accademia o il Conservatorio che ti interessa: puoi effettuare la tua ricerca selezionando il nome della regione o della città e visualizzare informazioni utili direttamente sulla mappa.
 
 
 
COSA STUDIARE
Puoi scegliere tra Corsi Universitari, Diplomi AFAM, Scuole Superiori per Mediatori Linguistici, Corsi ITS - Istruzione Tecnica Superiore, Corsi Post - Laurea.
 
 
LE UNIVERISTA'
Puoi fare una ricerca per Ateneo per conoscerne storia, offerta formativa, servizi per gli studenti...
 
 
Inoltre, trovi indicazioni su:
  • tasse universitarie;
  • orientamento post diploma
  • news e scadenze e tanto altro.
 

E ricorda...

se hai bisogno di una mano per orientarti tra facoltà, corsi di laurea, test di ammissione, l'Informagiovani c'è
 

 

 
Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 31-07-2020
1