TURISMO SCOLASTICO - Museo di Storia Naturale - SCIENZAZIONI AL MUSEO DI STORIA NATURALE

⇒ Scorri la pagina per tutte le info e i dettagli

SCIENZAZIONI AL MUSEO DI STORIA NATURALE

Percorsi tematici di osservazione e manipolazione sul mondo non vivente (ghiaia, sabbia, argilla) e alla scoperta del nostro territorio per una lettura dell’ambiente in cui viviamo.

Obiettivo dell’attività è avvicinare i bambini alle scienze naturali e alla storia del territorio, con modalità coinvolgenti, a diretto contatto con materiali e strumenti scientifici.

I percorsi tematici possono essere completati con attività laboratoriali (osservazioni e manipolazioni) e con uscite didattiche nei parchi e lungo il Po.

Ente proponente

Sede di svolgimento dell’attività
Museo Civico di Storia Naturale
Lungo il fiume Po e nei parchi cittadini

Durata dell’attività
L'attività ha la durata di 1 ora oppure di 1 ora e 30 minuti nel caso di uscite didattiche; è possibile fissare il laboratorio anche in data diversa

Periodo consigliato per l’attività
da ottobre a maggio

Numero posti disponibili per l’attività
Massimo 15 alunni per gruppo

Guide specializzate
Le attività sono condotte da operatori specializzati, talvolta dagli stessi conservatori dei Musei

Norme anti Covid-19
Conformi alla normativa vigente al momento della richiesta

Il Museo è accessibile da parte di persone disabili

Ingresso al Museo gratuito.
E’ previsto il costo di € 1,00 a bambino per l’attività didattica

Contatti per informazioni e prenotazioni
Comune di Cremona - Sistema Museale - Museo Civico di Storia Naturale
Tel. 0372 407768 o inviare una e-mail all'indirizzo museo.storianaturale@comune.cremona.it dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30