TURISMO SCOLASTICO - Museo della Civiltà Contadina - VISITA GUIDATA E LABORATORI AL MUSEO CAMBONINO - Sec. I Grado

⇒ Scorri la pagina per tutte le info e i dettagli

VISITA GUIDATA E LABORATORI
AL MUSEO CAMBONINO

Visita guidata alla Cascina museo e ai suoi ambienti espositivi, alla riscoperta della storia e delle tradizioni della nostra terra.

Verranno presentati gli abitanti della cascina, gli animali e gli oggetti utilizzati per i lavori domestici ed alcuni attrezzi per il lavoro nei campi.

Obiettivo dell’attività è avvicinare i ragazzi alla storia e alla tradizione contadina legate ad un passato recente.

I percorsi possono essere completati con attività di laboratorio sui seguenti temi: i giochi di una volta, il baco da seta, la bottega del falegname, i cereali.

Ente proponente

Sede di svolgimento dell’attività
Museo Civico della Civiltà Contadina

Durata dell’attività
È previsto un incontro di circa 1 ora, con possibilità di abbinare un eventuale laboratorio di circa 1 ora scegliendo tra i seguenti:

• I nonni giocavano*
• Farina del mio sacco
• Dal baco alla seta*

• Dées mizüüre, en tái

* SU RICHIESTA, IL LABORATORIO PUO' ESSERE REALIZZATO ANCHE PRESSO IL MUSEO DI STORIA NATURALE

Periodo consigliato per l’attività
da settembre a giugno

Numero posti disponibili per l’attività
1 classe alla volta

Guide specializzate
Le attività sono condotte da operatori specializzati, talvolta dagli stessi conservatori dei Musei

Norme anti Covid-19
Conformi alla normativa in vigore al momento della richiesta. Accesso consentito a gruppi di non più di 15 alunni.

Il Museo è accessibile per persone disabili

Ingresso al Museo gratuito.
E’ previsto il costo di € 1,00 a bambino per l’attività didattica

Contatti per informazioni e prenotazioni
Comune di Cremona - Sistema Museale - Museo Civico della Civiltà Contadina

0 letture - ultimo aggiornamento: 18-09-2020