TURISMO SCOLASTICO - Museo della Civiltà Contadina - VISITA GUIDATA E LABORATORI AL MUSEO CAMBONINO

⇒ Scorri la pagina per tutte le info e i dettagli

VISITA GUIDATA E LABORATORI
AL MUSEO CAMBONINO

Visita guidata alla Cascina museo e ai suoi ambienti espositivi, alla riscoperta della storia e delle tradizioni della nostra terra.

Verranno presentati gli abitanti della cascina, gli animali e gli oggetti utilizzati per i lavori domestici ed alcuni attrezzi per il lavoro nei campi. I percorsi possono essere completati con attività di laboratorio sui seguenti temi: la cambotombola, i giochi di una volta, il bucato, l’orto di verdeconiglio, il contadino pasticcione e la polenta.

Obiettivo dell’attività è avvicinare i bambini alla storia e alla tradizione contadina legate ad un passato recente.

Ente proponente

Sede di svolgimento dell’attività
Museo Civico della Civiltà Contadina

Durata dell’attività
È previsto un incontro di circa 1 ora composto da visita e laboratorio

Periodo consigliato per l’attività
da ottobre a maggio

Numero posti disponibili per l’attività
1 classe alla volta

Guide specializzate
Le attività sono condotte da operatori specializzati, talvolta dagli stessi conservatori dei Musei

Norme anti Covid-19
Conformi alla normativa in vigore al momento della richiesta. Accesso consentito a gruppi di non più di 15 alunni.

Il Museo è accessibile per persone disabili

Ingresso al Museo gratuito.
E’ previsto il costo di € 1,00 a bambino per l’attività didattica

Contatti per informazioni e prenotazioni
Comune di Cremona - Sistema Museale - Museo Civico della Civiltà Contadina

0 letture - ultimo aggiornamento: 18-09-2020