TURISMO SCOLASTICO - Cremona Infopoint - Proposte per le VISITE GUIDATE - Maestose Armonie nella Piazza del Comune

⇒ Scorri la pagina per tutte le info e i dettagli

Proposte per le VISITE GUIDATE
Maestose Armonie
nella Piazza del Comune

Un itinerario che ripercorre i secoli della storia cremonese, dedicato alla incantevole piazza che si mostra al visitatore con i suoi palazzi e monumenti ricchi di storia e di suggestioni: la strada basolata della città romana in Via Solferino, le architetture romaniche e gotiche della Cattedrale, il grande Battistero ottagonale, il Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), il Palazzo Comunale e la Loggia dei Militi che evocano atmosfere di vita medievale.

Ente proponente

Sede di svolgimento dell’attività

Durata dell’attività
2 ore e mezza / 3 ore