Spring School “Un giorno da… direttore artistico / Un giorno da… curatore artistico”

Versione stampabileVersione stampabile

Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, campus di Cremona, organizza per venerdì 20 maggio, una Spring School dal titolo “Un giorno da… direttore artistico / Un giorno da… curatore artistico”.

Per un giorno gli studenti saranno inseriti in un contesto universitario e parteciperanno a un corso di formazione intensivo - specificamente pensato per loro - dedicato alle competenze richieste ad un direttore artistico di concerto di musica classica o ad un curatore di una mostra d’arte figurativa

Nelle aule del Dipartimento, lezioni teoriche si alterneranno ad attività laboratoriali. I docenti saranno professori universitari del Dipartimento ed esperti professionisti esterni.
Gli studenti potranno scegliere quali dei due percorsi seguire; entrambi prevedono anche una visita guidata "sul campo”, al Teatro Ponchielli (per il percorso da direttore artistico) e al Museo Civico (per quello da curatore artistico).

La partecipazione, libera e gratuita, è riservata agli studenti delle classi IV e V.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel portfolio curricolare degli studenti stessi.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail entro il 18 maggio a: orientamento.mbc@unipv.it, specificando il nome della studentessa o dello studente, la scuola di provenienza e l’anno di frequenza.

Nella locandina trovi il programma dettagliato.

Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 11-05-2022
1