Open Day Scuole Infanzia Comunali

In occasione delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado che si terranno dal 7 al 31 gennaio 2020, le scuole infanzia del Comune di Cremona promuovono dei momenti aperti dedicati ai genitori dei bambini che nel mese di gennaio si iscriveranno per il prossimo anno scolastico 2020/2021.
Un'occasione per le famiglie di conoscere ambienti e spazi e l'organizzazione della giornata educativa del bambino. Un insieme di tempi di accoglienza, di gioco, di attività organizzate e di cura nel rispetto delle consuetudini del bambino.
Le giornate aperte interesseranno tutte le 9 scuole infanzia e si terranno nei giorni:

martedì 3 dicembre 2019 e giovedì 9 gennaio 2020 con le seguenti modalità:

dalle 10 alle 12 è possibile prenotarsi presso le singole scuole per una breve visita agli spazi durante le attività educative
alle 16.15 in ogni scuola, le insegnanti presenteranno ai genitori l'organizzazione della scuola, il progetto formativo e come l'organizzazione degli spazi possa facilitare l'autonomia, la conoscenza e la socializzazione.

"La scuola infanzia è un importante servizio educativo che concorre con le famiglie allo sviluppo affettivo, cognitivo dei bambini e ne promuove l'autonomia – sottolinea Maura Ruggeri - Assessore all'Istruzione e alle Risorse Umane, un servizio su cui, nonostante le difficoltà economiche, il Comune di Cremona ha mantenuto attenzione e investimenti importanti. Grazie a questi appuntamenti, ogni famiglia potrà così conoscere per tempo le strutture per intraprendere con il proprio bambino un percorso educativo sereno e ricco di esperienze significative."

Per informazioni:
Servizio Politiche Educative,