La Salute a Scuola

Versione stampabileVersione stampabile
La collaborazione tra l’ATS della Val Padana, le ASST di Crema, Cremona, Mantova, Terzo Settore interessato e gli Istituti Scolastici in tema di promozione della salute rappresenta un’esperienza di lavoro comune, fondata sulla consapevolezza del ruolo primario che la Scuola assume nel governo, nello sviluppo e nel mantenimento dei processi di salute in età evolutiva.
 
L’elemento che contraddistingue il catalogo “La Salute a Scuola: progettare in Rete” è il riconoscimento del ruolo centrale della Scuola nelle attività di promozione della salute sin dalla fase di ideazione dei programmi.
 
Il catalogo rappresenta la proposta educativa-formativa in tema di salute rivolta principalmente ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado delle province di Cremona e Mantova, di competenza dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana.
 
L’ATS, cui spettano la governance e la diffusione dei programmi di promozione della salute, collabora con le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) di Crema, Cremona e Mantova ed il Terzo Settore per la realizzazione dei programmi.
 
Il catalogo, in formato digitale, offre la possibilità di collegarsi direttamente ai link di approfondimento, effettuare l’adesione online ai progetti o scaricare la versione PDF.
 
 
 
Categoria: 
  0 letture - ultimo aggiornamento: 11-09-2020
1