Incontro domanda e offerta di lavoro in agricoltura

Una selezione di Servizi e strumenti per chi cerca / offre lavoro in agricoltura.

REGIONE LOMBARDIA e CPI

Regione Lombardia intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in agricoltura.
I cittadini interessati possono rivolgersi ai Centri per l’impiego territoriali che fungeranno da bacheca per il contatto dei candidati, dando assoluta priorità a chi è senza occupazione.
In piena emergenza sanitaria da COVID-19, l’agricoltura lombarda necessita infatti di un numero importante di personale a supporto dell’attività quotidiana in un momento in cui il settore deve garantire la continuità degli approvvigionamenti e l’operatività della filiera.
Le candidature saranno sottoposte alle Organizzazioni Professionali (Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Copagri) che le indirizzeranno alle singole aziende agricole o ai mercati agricoli, a seconda delle necessità e delle caratteristiche.
Invia la tua candidatura come lavoratore agricolo per la provincia di Cremona a:
Per informazioni:

JobinCountry di COLDIRETTI

JobinCountry è la nuova banca dati di Coldiretti, autorizzata dal Ministero del Lavoro, per cercare lavoro in campagna.
Sul portale JobinCountry è possibile:
  • per le aziende, inserire offerte di lavoro, indicando le caratteristiche professionali richieste e le condizioni relative alle offerte (come mansioni e retribuzione);
  • per chi è in cerca di occupazione, è possibile inserire il proprio curriculum e la propria disponibilità alla nuova occupazione e mantenere sempre aggiornati i propri dati professionali.
La banca dati è accessibile al seguente link:

Agrijob di CONFAGRICOLTURA

Agrijob è un servizio che Confagricoltura – autorizzata dal Ministero del Lavoro – mette a disposizione delle proprie imprese associate e di tutti coloro che aspirano a lavorare in agricoltura: si tratta dell’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.
Le persone in cerca di occupazione possono compilare il modulo online per inviare la propria candidatura in modo da poter essere contattate dalle sedi territoriali di Confagricoltura per una proposta di lavoro.
Le imprese che cercano personale, possono compilare l’apposito form, segnalando le proprie necessità occupazionali; successivamente vengono quindi contattate dalle sedi di Confagricoltura territorialmente competenti per avviare una selezione delle professionalità richieste.
Per tutti i dettagli:

Lavora con AGRICOLTORI ITALIANI

Lavora con agricoltori italiani è una piattaforma di intermediazione creata da Cia-Agricoltori Italiani per mettere in contatto aziende agricole e lavoratori in tutto il Paese.
Il portale, riconosciuto dal Ministero del Lavoro, consente a chi cerca occupazione di entrare in contatto direttamente con le aziende della propria provincia e alle imprese di intercettare velocemente i candidati con la massima trasparenza e legalità..
Per tutti i dettagli:

Categoria: