Cremona: La tartaruga onlus - Associazione Cremonese Parkinson e disturbi del movimento

Versione stampabileVersione stampabile
Ingresso Viale Trento e Trieste, 35b
26100 Cremona CR
Tel. 329 4297082

Secondo indirizzo

sede legale Via Gioconda, 5
26100 Cremona Cr

orario

Apertura sportello: martedì e venerdì dalle 16,00 alle 18,00

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini

costo di accesso/modalità di adesione all'Ente

Nessun costo obbligatorio - è però possibile sostenere l'associazione mediante donazione o tramite buona usanza (richiedere le modalità direttamente alla sede)
Finalità ed attività dell'associazione
* La Tartaruga è un'organizzazione di volontariato nata nel 2008 per sostenere le persone affette da Parkinson e da disturbi del movimento e i loro familiari.
* E' un centro di ascolto dei reali bisogni del malato e dei suoi familiari al fine di cercare insieme una soluzione e di favorire, insieme ai medici e ai professionisti un'informazione sulle cure e sui traguardi sempre più incoraggianti raggiunti dalla ricerca.
* E' uno spazio in cui socializzare, condividere e stringere nuove amicizie al fine di vincere l'isolamento e la solitudine
* E' un luogo dove raccogliere informazioni sui servizi sociali e sanitari che il territorio offre
* E' uno strumento per sensibilizzare l'intera cittadinanza e diffondere la conoscenza del Parkinson e dei disturbi del movimento

* Organizzano corsi di Musicoterapia, attività motoria, Taichi. Corsi informativi per operatori sociosanitari. Sostegno psicologico per i pazienti e i familiari. Incontri tematici rivolti anche alla cittadinanza.

Approfondimenti

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione:

1