Cremona: Corso Siete memorabili per i vostri clienti? - AULA VIRTUALE

Versione stampabileVersione stampabile

SIGNIFICATO E FINALITÀ

Il training consentirà ai partecipanti di acquisire:
- le tecniche per sviluppare la comunicazione carismatica
- le tecniche per coinvolgere e motivare gli interlocutori rispetto agli obiettivi e alle azioni proposte
- la consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione nei diversi contesti
• Sviluppare la consapevolezza della strategicità della Customer eXperience per la costruzione di valore
• Identificare le politiche di relazione col cliente capaci di offrire l’esperienza di acquisto attesa
• Definire gli indicatori per valutare l’efficacia delle politiche di Customer Care della propria azienda.

REQUISITI

• Pc, tablet dotati di webcam
• Buona connessione internet
• Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

DOCENZA: Cristina Braidi

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Google Hangouts Meet. I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Sede

Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona CR
Tel. 0372 4171 - Fax 0372 417340

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

DESTINATARI
Titolari/Direttori, responsabili commerciale, marketing, servizio clienti/front office, assistenza tecnica, operations, logistica/magazzino.

Programma / Calendario dell'attività


• Creare valore in scenari complessi e mutevoli: cambiare il paradigma da azienda orientata al prodotto ad azienda orientata all’esperienza
• Le aziende e la cura del cliente: c’è ancora tanto da fare. Perché parlare di Customer eXperience (CX)
• Non solo commerciale: quali funzioni aziendali sono coinvolte e rendono memorabile il “viaggio del cliente”?
• I pilastri di un’esperienza indimenticabile: velocità, disponibilità, organizzazione, tecnologia, service recovery. La tua azienda ha buone fondamenta?
• Il ruolo delle persone: bisogna innamorarsi del cliente per fidelizzarlo ma lo trattiamo ancora troppo spesso come un nemico

Inizio corso

mercoledì 10 maggio 2023

Fine corso

mercoledì 24 maggio 2023

Totale ore del corso

12 ore

Suddivisione del monte ore

CALENDARIO DIDATTICO:
mercoledì 10, mercoledì 17 e mercoledì 24 maggio 2023 (orario: 9/13)

Costi di partecipazione

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 290 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)

€ 410 + IVA quota aziende non associate

Costo del procedimento

nessun costo

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

1