Cremona: Corso Entrare nel mercato statunitense con successo: cosa fare e cosa evitare - AULA VIRTUALE

Versione stampabileVersione stampabile

FINALITÀ
Il mercato americano è una grande opportunità che può cambiare in meglio il destino di una azienda italiana, aprendo nuovi vasti orizzonti commerciali, ma va approcciato con competenza e serietà. Una serie di tattiche commerciali e marketing che funzionano ragionevolmente bene in Italia possono rivelarsi controproducenti negli USA. L’entrata nel mercato è una decisione molto importante che va seriamente valutata e preparata con la massima cura e determinazione. Questo corso fornisce una serie di informazioni e best-practices semplici e chiare per cominciare ad approcciare il problema nel modo corretto evitando i più comuni errori. Non verranno trattati aspetti fiscali o legali.

DOCENZA:
Franco Folini, Digital Marketing Strategist; collabora con l’Università della California a Berkeley, l’Università di Strasburgo in Francia e lo IULM University a Milano.

NOTE
Il corso sarà trasmesso via Google Hangouts Meet
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Sede

Per informazioni:
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona CR
Tel. 0372 4171 - Fax 0372 417340

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

DESTINATARI
I destinatari di questo corso sono i manager e i responsabili commerciali di aziende che stanno valutando l'opportunità di approcciare il mercato americano per espandere il proprio giro d’affari. Questo percorso fornirà l’opportunità di acquisire importanti informazioni anche molto specifiche su cosa fare e cosa non fare per consentire a ciascun partecipante di valutare quanto lavoro deve essere fatto prima di prendere una decisione così importante con un potenziale impatto veramente importante per l’azienda.

Programma / Calendario dell'attività

PROGRAMMA
1. Confronto mercato americano e italiano/europeo

2. Differenze commerciali

3. Differenza culturali

4. Quando l’azienda è pronta al grande salto? Guida per un’autovalutazione

NOTE

Il corso sarà trasmesso via Zoom.
I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni per la partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

REQUISITI

● Pc, tablet o smartphone dotati di webcam

● Buona connessione internet

● Microfono (per eventuali domande che potrebbero comunque essere effettuate via live chat)

Inizio corso

mercoledì 4 ottobre 2023

Fine corso

mercoledì 11 ottobre 2023

Totale ore del corso

7 ore

Suddivisione del monte ore

CALENDARIO DIDATTICO
mercoledì 4 e mercoledì 11 ottobre 2023 (orario: 9/12.30)

Costi di partecipazione

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 250 + IVA quota aziende associate (Associazione Industriali Cremona)

€ 340 + IVA quota aziende non associate

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

1