Cremona: Corso di Social Media Strategist

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Il Social Media Strategist è un professionista che svolge un ruolo strategico nell'ambito del marketing digitale, utilizzando i social media come strumento per raggiungere gli obiettivi di marketing dell'azienda o dell'organizzazione per cui lavora.

Si occupa della pianificazione, sviluppo e gestione della presenza online sui social media e in particolare, di pianificare e coordinare le attività per aumentare la brand awareness, la lead generation e le vendite.

Questo include la scelta dei canali social più appropriati in cui promuovere i contenuti dell'azienda, la creazione di un calendario editoriale, la gestione della presenza online e la definizione delle metriche per misurare gli obiettivi prefissati.

Il social media strategist deve quindi monitorare costantemente l'andamento delle attività sui social media, analizzando i dati e valutando l'efficacia della strategia adottata, apportando eventuali modifiche e aggiornamenti per migliorare i risultati.

Rivolto: a chi cerca di imparare come utilizzare i social media per promuovere un'attività commerciale o un'organizzazione, a chi cerca di sviluppare una presenza online personale, a chi vuole acquisire competenze nel mondo del social media marketing e lavorare in questo settore.

Sede

c/o Palazzo Cattaneo
Via Oscasali 3 O, a scelta dell’allievo all’iscrizione, in video conferenza
26100 Cremona CR
Tel. 0372 1871133 - 329 5853231

Ufficio di riferimento

Destinatari dell'attività

Rivolto a chi aspira a lavorare nel settore con competenza, professionalità e serietà.

Programma / Calendario dell'attività

PROGRAMMA

• Cos'è il Social Media Marketing
• Vantaggi e svantaggi del Social Media Marketing
• Comunicare per creare valore
• Principali piattaforme social: Facebook, Instagram, Tik Tok, LinkedIn, YouTube, ecc
• Analisi del mercato: trend e opportunità
• Analisi dei concorrenti: come monitorare la concorrenza sui social media
• Definizione del target di riferimento
• Obiettivi SMART
• Come impostare gli obiettivi sui social media
• Come pianificare una strategia di Social Media Marketing
• Sviluppo del piano editoriale
• Buyer persona
• Scelta dei formati dei contenuti: foto, video, testi
• Definizione delle metriche di successo
• Come creare contenuti coinvolgenti e di qualità sui social media
• Linee guida per la creazione di post
• Content marketing e storytelling
• Utilizzo di immagini e video sui social media
• Come gestire le piattaforme social: pianificazione dei post, gestione delle interazioni, ecc
• Creazione e gestione campagne Adv sui Social
• Meta Business Suite
• LinkedIn Campaign Manager
• Tik Tok Ads
• Youtube Advertising
• Intelligenza artificiale
• Strumenti per il monitoraggio e l'analisi dei dati sui social media
• Come gestire eventuali crisi online
• Project work

Inizio corso

Ottobre 2023

Fine corso

Maggio 2024

Totale ore del corso

60 ore

Suddivisione del monte ore

Una lezione a settimana di 3 ore

Giorno di frequenza lunedì – Orario dalle 20.00 alle 23.00

Costi di partecipazione

€ 590,00 – Materiale didattico compreso

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione con votazione conseguita e allegato il programma svolto

Posti / Borse di studio disponibili

Disponibilità 20 posti

L'iscrizione deve essere presentata a

Approfondimenti

Ente di riferimento

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