Cremona: Apindustria Confimi Cremona- associazione piccole e medie industrie della provincia di Cremona

26100 Cremona CR

orario

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

destinatari dell'ufficio

imprese-cittadini
Attività dell'associazione:
Apindustria Confimi Cremona, associazione delle piccole e medie imprese della provincia di Cremona, lavora al servizio delle Imprese del territorio da oltre cinquant’anni ed aderisce a Confimi Industria - Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata.

L’Associazione è punto di riferimento per tutti gli imprenditori che intendono tutelare e garantire lo sviluppo della propria piccola o media impresa
Ogni giorno Apindustria Confimi Cremona lavora a fianco delle imprese associate da un lato svolgendo attività di rappresentanza e di tutela degli interessi a livello istituzionale, dall’altro fornendo una qualificata gamma di servizi in tutte le aree della gestione aziendale e della formazione del personale.
L’associazione eroga numerosi servizi in varie aree di interesse aziendale: credito, finanza agevolata, risk management, ambiente, energia, sicurezza, qualità, sindacale, relazioni industriali, export e internazionalizzazione etc…

Apindustria Confimi Cremona ha altresì attivato numerose convenzioni con partner locali e nazionali a beneficio delle aziende associate.

Api Servizi Cremona srl, società di servizi di diretta emanazione dell’Associazione, accreditata presso Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione e certificata ISO 9001 settore EA37, organizza e pianifica su misura corsi, sia aziendali che interaziendali, per rispondere alle esigenze formative delle proprie aziende associate.
Api Servizi Cremona Srl promuove ed eroga interventi formativi su tutte le tematiche riguardanti la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, in ottemperanza agli obblighi formativi imposti dal d.lgs. 81/08 e dagli Accordi Stato-Regioni, e sulle varie tematiche di interesse delle Aziende: amministrazione, marketing e vendite, management, export, fisco, lingue, operations, soft skills ecc.

Api Servizi Cremona Srl assiste le Aziende in tutto l’iter (analisi bandi, candidatura della domanda, rendicontazione, ecc.) per il ricorso a fondi interprofessionali, fondi stanziati da Regione Lombardia e/o comunitari (FSE), al fine di ottenere finanziamenti per la realizzazione dei percorsi formativi.

L’Associazione promuove le attività di Alternanza Scuola-Lavoro presso le proprie aziende associate ponendosi da tramite per l’incontro tra domanda e offerta e come punto di riferimento per le aziende per il disbrigo delle relative pratiche.

L'associazione aderisce alla rete territoriale degli sportelli famiglia/lavoro della provincia di Cremona offrendo consulenza sulle opportunità previste dalla normativa vigente per sviluppare politiche di conciliazione vita-lavoro o di welfare aziendale.

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione: