Crema: ACLI Service Crema srl - CAF ACLI

Tel. 0373-250064 int.1

orario

CREMA
presso il Circolo Acli in Piazza Manziana n. 17 (crema@acliservice.acli.it)

lunedì 8.30-12.30 e 14.30-18.30
mercoledì 8.30-16.00
venerdì 8.30-16.30
sabato 8.30-12.30

Si riceve su appuntamento, che è possibile prenotare telefonicamente, contattando il numero 0373 250064, oppure on line, collegandosi al sito www.mycaf.it/it/prenota-appuntamento-con-caf-acli/.

RIVOLTA D'ADDA
Piazza Ferri, 11

Orario CAF
Lunedì 9.00-12,30 e 15-18
Mercoledì 9.00-12,30 Venerdì 9.00-15.30 Sabato 9.00-12.00

CHIEVE
presso struttura comunale
Sabato 9.00 – 12.00 (chiuso ad agosto)

PANDINO
Via Circonvallazione 8, presso Centro Sociale
Giovedì 9.00-12.00

VAILATE
presso Centro Cervi
Giovedì 14.00 – 17.00 (2° e 4° del mese)

SONCINO
Via IV Novembre, 18
Lunedì 9.00-16.00
Giovedì 9.00-12.00 e 15.00-18.00

CASTELLEONE
Via Quartiere 4/b Telefono 0374 033470
Mercoledì 9.00 – 16.00
Venerdì 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
Sabato 9.00 – 12.00 (1° e 3° del mese)

Durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi (aprile-giugno) il Caf Acli sarà presente anche in altri recapiti. Contattare la sede di Crema per informazioni.

destinatari dell'ufficio

tutti i cittadini
العربية

I servizi:
Dichiarazioni fiscali:
730, Unico, Imu, Red, detrazioni
Pratiche per contributi:
Isee, Iseu, Bonus Gas e Energia elettrica, Assegno maternità, Assegno Nucleo 3 figli minori, Contributo affitto, Domanda alloggi Erp
Contabilità:
Contabilità p.iva, Contabilità Enti non commerciali Contratti di locazione, Successioni
0373250064 interno 1 – crema@acliservice.acli.it

Contabilità lavoro domestico:
Elaborazione prospetti paga, preventivi, dichiarazioni sostitutive Cud, contributi Inps, conteggi TFR
0373250064 interno 2
Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Mercoledì e Giovedì su appuntamento

Il Caf Acli è il Centro di assistenza fiscale delle Acli nato per offrire assistenza fiscale alle famiglie, ai lavoratori e ai pensionati

I servizi

MODELLO 730
Dichiarazione dei redditi semplificata per le persone fisiche con liquidazione imposte da parte del sostituto d’imposta o dell’ Agenzia delle Entrate.

MODELLO REDDITI
Dichiarazione dei redditi per le persone fisiche e giuridiche che necessitano di dichiarare redditi aggiuntivi attraverso quadri specifici, per soggetti iva, forfettari e minimi.

IUC (IMU – TASI)
Assistenza nel calcolo delle imposte Imu e Tasi relative a fabbricati e terreni siti in tutto il territorio nazionale, rilascio del relativo f24 per il pagamento delle imposte.

LAVORO AUTONOMO
Consulenza fiscale e gestione di tutti gli adempimenti collegati per lavoratori autonomi con P.Iva o Forfettari.

ENTI NON COMMERCIALI
Consulenza fiscale e gestione adempimenti collegati per Enti Non Commerciali e Associazioni.

AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO
Assistenza nella predisposizione dell’istanza per la nomina di amministratore di sostegno da presentare in Tribunale e della rendicontazione periodica obbligatoria.

MEDIAZIONI PRESSO AGENZIA DELLE ENTRATE
Assistenza e presentazione sgravi tributari e istanze di rimborso, richiesta CU, comunicazione IBAN, predisposizione interpello.

CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Assistenza relativa a avvisi di irregolarità, cartelle esattoriali, compliance.

RECUPERO FISCALE INTERVENTI SULLA CASA
Consulenza e pratiche relative al recupero fiscale di interventi di ristrutturazione e risparmio energetico (enea), a tributi e agevolazioni in acquisti immobiliari, redazione attestati prestazione energetica (ape)

SUCCESSIONI EREDITARIE
Assistenza nella predisposizione della dichiarazione di successione, nella presentazione presso Agenzia delle Entrate e nel calcolo imposte, nelle pratiche di voltura catastale in presenza di patrimonio immobiliare.

LOCAZIONI
Assistenza nella stipula di contratti di locazione immobili ad uso abitativo e commerciale, predisposizione e presentazione in agenzia delle entrate degli adempimenti relativi al corso di contratti di locazione, consulenza relativa a regimi tributari sotitutivi-agevolati e a possibili detrazioni d’imposta.

LAVORO DOMESTICO E DI CURA
Assistenza nella stipula di contratti di lavoro domestico, nel calcolo delle competenze a favore del lavoratore, nella gestione del rapporto di lavoro a livello giuridico-contrattula e a livello relazionale.

COMUNICAZIONE ENEA
Assistenza nella presentazione della Comunicazione Enea in relazione a interventi di ristrutturazione edilizia che hanno impatto sulle prestazioni energetiche dell’immobile.

RED e INVCIV
Trasmissione della dichiarazione mod.RED resa da percettori di prestazioni Inps collegate al reddito e della dichiarazione mod.INVCIV (icric-iclav-accas-accps) resa da percettori di indennità di accompagnamento/frequenza, invalidità civile, pensione e assegno sociale.

Ente di riferimento:

Altri percorsi di navigazione: