Corso breve FLUTTER PER APP MULTI-PIATTAFORMA - ED.1 - Politecnico di Milano - Campus di Cremona

Versione stampabileVersione stampabile
In partenza il corso: FLUTTER PER APP MULTI-PIATTAFORMA, organizzato dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano in collaborazione con Future Networks Academy.
 
L’iniziativa si svolgerà in presenza, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nelle seguenti date:
  • Mercoledì 29 maggio
  • Mercoledì 5 giugno
  • Mercoledì 12 giugno
  • Mercoledì 19 giugno
Dopo una breve introduzione del contesto e dei problemi relativi alla realizzazione di app di qualità, il corso si concentrerà su Flutter.
Verranno presentati i diversi elementi di un’app completa, privilegiando un approccio basato su esempi.
Si definirà, quindi, la struttura di un'applicazione Flutter e cosa deve fare il programmatore per realizzare le diverse parti.
L’obiettivo è introdurre il framework e spiegare tutti i passi per la creazione di una semplice app d’esempio.
 
Il corso è tenuto da Luciano Baresi, professore ordinario al Politecnico di Milano – Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria. Luciano è stato anche professore ospite presso l’università dell’Oregon (USA) e ricercatore ospite presso l’università di Paderborn (Germania). I suoi interessi di ricerca toccano diversi aspetti dell’ingegneria del software. Attualmente si occupa di sistemi distribuiti e per big data, di applicazioni cloud ed edge e dei diversi aspetti di sistemi software mobili, auto-adattativi e pervasivi. Luciano è titolare da diversi anni del corso Design and Implementation of Mobile Applications al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica del Politecnico.
 
Il corso è adatto sia per un utente business, sia per chi è semplicemente interessato a scoprire il mondo FLUTTER e le sue potenzialità purché abbia una conoscenza di massima di un linguaggio di programmazione (Java o simili).
 
L’iniziativa rientra negli eventi in formazione permanente e gli interessati potranno richiedere l’attestato di partecipazione.
 
 
Il corso è gratuito per gli assegnatari dei Percorsi di Eccellenza banditi dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
Ha un costo di: 40€ per gli studenti del Politecnico di Milano e per gli studenti di scuola superiore 80€ per gli esterni esente Iva (ai sensi dell’Art. 10 DPR 633/26.10.72 e s.m.).
 
Per partecipare è necessario seguire la procedura di iscrizione online dal link: https://www.polimi.it/corsi/master-universitari-e-corsi-post-laurea/417 entro e non oltre mercoledì 22 maggio 2024
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito oppure inviare un'email a segreteria-cremona@polimi.it
 
 
Categoria: 
  ultimo aggiornamento: 2-05-2024
1