Convegno "Youngle Context" - TECHNICAL GI DAY

TECHNICAL GI DAY

LE SOFT SKILLS NEL MERCATO DEL LAVORO CREMONESE

La mattinata punta a concentrare l’attenzione degli studenti intervenuti sulle soft skills richieste dal mercato del lavoro cremonese. Dopo l’intervento di Gi Group SPA che illustrerà la propria realtà di multinazionale di proprietà italiana interverranno i responsabili del personale di 5 aziende cremonesi che affronteranno il tema delle soft skills con testimonianze concrete e 5 differenti punti di vista.
L’incontro sarà il primo di 3 appuntamenti sul territorio cremonese interamente dedicati agli studenti degli Istituti secondari superiori.

A cura di Gi Group Spa – sede di Cremona

PROGRAMMA

Saluti istituzionali a cura di Maura Ruggeri Vicesindaco e Assessore allo sviluppo e all’istruzione del Comune di Cremona e di Fabio Donati Referente Provinciale per l’alternanza Scuola Lavoro e per l’autonomia scolastica dell’ufficio scolastico territoriale di Cremona.

Apertura dei lavori a cura di Gi Group Spa

Interventi a cura di:
  • Roberta Mozzi Dirigente Scolastico IIS “Janello Torriani” di Cremona
  • Roberta Gorini Responsabile Risorse Umane di Oleificio Zucchi Spa
  • Renato Zelioli Responsabile Risorse Umane di Gennaro Auricchio Spa
  • Alessandro Portesani Direttore De Il Cerchio Società Cooperativa Sociale
  • Marco Tresoldi Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona e Titolare di Digiland The Office Leader Srl
  • Emanuela Terranova Hr Manager di Glanzstoff Sicrem Spa
  • William Grandi Titolare di Prophos Chemicals Srl

Quando: 28 marzo 2019 dalle 10.00 alle 12.30
Dove: Istituto d’Istruzione Superiore “Janello Torriani” - Aula Magna - Via Seminario, 19 - Cremona
Per chi: RAGAZZI delle classi V delle Scuole Secondarie di Secondo Grado