Convegno "Youngle Context" - LA SOCIETÀ DELLA PERFORMANCE

LA SOCIETA' DELLA PERFORMANCE.

Vocazione e talento: il giusto discernimento

Quella in cui viviamo è la società della performance: un'epoca in cui il senso del sacro ha lasciato lo spazio all'immediatezza, l'autenticità all'imitazione, la cura per l'altro alla vanità dei nostri profili social. Siamo convinti di essere razionali, eppure tanti dei nostri comportamenti quotidiani sono frutto di pulsioni e non di sentimenti, e per questa ragione siamo costantemente manipolabili, misurabili, prevedibili. La società della performance, di Maura Gancitano e Andrea Colamedici, pubblicato da Edizioni Tlon, è una riflessione spietata e fulgida sulla condizione di tutti noi, sui nostri complessi, le nostre storture e sulla nostre possibilità di liberazione. A partire da questo testo, descrivendo filosoficamente i pericoli e le opportunità del nostro tempo, Maura Gancitano si soffermerà in particolare sulla differenza tra vocazione e talento. Questa distinzione, importante tassello per conseguire un giusto discernimento, può essere utilissima per sviluppare, in modo armonico, competenze, attitudini e progettualità.
Conduce Maura Gancitano - Scrittrice, filosofa e fondatrice del progetto Tlon (agenzia di eventi, casa editrice, libreria teatro, scuola di filosofia)
A cura di Comune di Cremona – Agenzia Servizi Informagiovani

Quando: 21 marzo 2019 dalle 14.30 alle 16.30
Dove: Sala Zanoni, Via del Vecchio Passeggio, 1 - Cremona
Per chi: DOCENTI, OPERATORI DI SETTORE, GENITORI, RAGAZZI, CITTADINI INTERESSATI

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE

Attenzione: gli eventi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.

SCADENZA ISCRIZIONI 20 MARZO 2019

Segreteria organizzativa