Casalmaggiore: Corso Addetto ai Servizi di Controllo

Il Corso mira a formare la figura professionale di Addetto ai Servizi di Controllo, che necessita di adeguata formazione per poter iscriversi all’apposito albo istituito in ogni prefettura italiana. Il corso è rivolto a coloro che desiderano lavorare legalmente nel settore della sicurezza non armata in ambiti legati all’intrattenimento come discoteche, eventi sportive, fiere, manifestazioni, concerti.

Possibilità di impiego:
I possibili sbocchi lavorativi sono: aziende di security, grande distribuzione, boutique di lusso, reception/portierato di grandi aziende, locali di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Fondazione Santa Chiara
Via Formis, 3
26041 Casalmaggiore CR

Destinatari dell'attività

Requisiti di accesso al corso:
-Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso.
- Possesso di Diploma di Scuola secondaria di Primo grado.

Per I cittadini stranieri : oltre ai punti 1) – 2)
3) Copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’estero e traduzione asseverata dello stesso, rilasciata da un traduttore che abbia una preesistente abilitazione o da persona comunque competente, della quale sia asseverato in Pretura (Tribunale) il giuramento di fedeltà del testo tradotto al testo originale.
4) Essere in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rinnovo, documentato dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
5) Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Tale conoscenza verrà valutata dalla Fondazione santa Chiara tramite un test.

Programma / Calendario dell'attività

l programma andrà ad analizzare le seguenti aree:
-area giuridica (predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normative in materia di
ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con I compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali;
-area tecnica (operare in sicurezza e nel rispetto della normative in material di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso e prevenzioni incendi)
-area psicologica e sociale (utilizzare tecniche di comunicazione di gestione e di situazioni di conflitto.)

Inizio corso

La data di avvio e il relativo calendario vengono stabiliti una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Suddivisione del monte ore

90 ore complessive con un buon equilibrio tra lezioni frontali ed esercitazioni pratiche

Costi di partecipazione

Il costo di frequenza è di 500,00 euro da versare solo quando il corso viene avviato effettivamente.

Costo del procedimento

nessun costo

Titolo rilasciato

Attestato di competenza di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai sensi del d.m 6 ottobre 2009. L’attestato ha spendibilità su tutto il territorio nazionale

Scadenza iscrizione

Presso la segreteria amministrativa, compilazione della scheda anagrafica, complete di fotocopia della Carta d’Identità o Permesso di Soggiorno, del Codice Fiscale e del diploma di Scuola secondaria di primo grado.

L'iscrizione deve essere presentata a

Ente di riferimento